Ultime notizie

TUTTAPPOSTOAFERRAGOSTO: Al Giardino dell’ArteCultura 10 giorni di eventi “live”

Si terrà al Giardino dell’Artecultura la 11ma rassegna di musica dal vivo intitolata  “TUTTAPPOSTOAFERRAGOSTO”

Tutti i giorni dal 11 al 21 agosto dalle 20.00 alle 22.00 un concerto di musica dal vivo nella splendida cornice del Giardino dell’Orticoltura. Per chi resta a Firenze durante ferragosto, per chi viene a Firenze come turista e per chi ci viene di proposito per i concerti al GIARDINO DELL’ ARTECULTURA ! Sempre a ingresso libero!

Durante i concerti potrete cenare alla Caffetteria del Giardino con menù pizzeria, piadineria, insalate e altre specialità enogastronomiche!

Ecco il programma:

  • Giovedì 11 agosto – APERTURA RASSEGNA: ore 20.30 Concerto dei PRYSM – Pink Floyd Tribute Band 

per riproporre i brani di una delle band più famose al Mondo. Il progetto, che prende il nome dalla figura simbolo di uno dei loro album più famosi, cerca di ricreare sia il sound che le atmosfere floydiane. L’uso del computer per ricreare gli effetti audio, monete suonanti, orologi, sveglie e quant’altro servono solo a valorizzare ogni nota che, dal vivo, verrà suonata sul palco.

  • Venerdì 12 agosto: ore 20.30 concerto Rock dei “FUSIBILI POWER DUO” 

 I FUSIBILI power duo con un elettrizzante repertorio rock’n’roll anni ’50 ’60 per ballare e divertirsi. Una carica di energia vintage coinvolgente che vi darà la scossa.

  • Sabato 13 agosto: ore 20.30 concerto della Maurizio Piccioli Band

Il gruppo suona un repertorio di brani d’ispirazione jazz-rock-dub. Il sound, trasversale e ricco di reminiscenze, è motivato dalla militanza dei musicisti in numerose band dell’area fiorentina, nel contesto dello swing, dell’indie rock e del reggae

  • Domenica 14 agosto: ore 18.30 proiezione della partita FIORENTINA – Cremonese 
    ore 20.30 concerto Rock degli SLIMECELLOS 

RockBlues pervaso da atmosfere urbane contemporanee ed incisi provocatori da AlvinLee agli ZZTop, passando per Clapton e JHendrix, Kinks, VanHalen, FrankZappa. Insomma gli anni passano ma non la voglia di divertirsi e divertire on stage !

  • Lunedì 15 agosto: H 20.30 Concerto swing dei TALKING TIES” 

 Per Ferragosto abbiamo pensato di offrire al pubblico un concerto un po’ festa e un po’ spettacolo! Lo spettacolo dei Talking Ties è frizzante e divertente, e avvicina il grande pubblico alla musica Swing grazie alle doti canore e polistrumentistiche dei suoi componenti.

  • Martedì 16 agosto: ore 20.30 concerto rock acustico con i “FRATELLI RAUDO” 
  • Mercoledì 17 agosto: ore 20.30 concerto Bossanova dei TODO MODO
  • Giovedì 18 agosto: ore 20.30 concerto Soul Funk dei LED KAYAL
  • Venerdì 19 agosto: ore 20.30 Concerto Rock con la RICK HUTTON BAND
  • Sabato 20 agosto: ore 20.30 Concerto Dixieland con la OLD FLORENCE DIXIE BAND
  • Domenica  21 agosto: ore18.30 Proiezione partita Fiorentina vs Napoli. Ore 20.30 GRAN FINALE DELLA RASSEGNA TUTTAPPOSTO A FERRAGOSTO con il concerto della FREDDIE MAGUIRE BAND 

Redazione

Precedente

Firenze, Alta Velocità e Stazione Foster: Rfi lancia gara da 1,1 miliardi di euro

Successivo

La giustizia c’è, ma non sempre si vede: cosa ci lascia il caso Figline