Ultime notizie

Tennis, divertimento, giochi…e molto altro: torna il Summer Camp al Circolo Valleverde di Ponte a Ema!

Divertimento, condivisione, gioco, relax e laboratori, tanto ma tanto sport declinato al tennis…ma non solo: racchetta in mano, l’estate per i giovanissimi fa rima con SUMMER CAMP. 

A Valleverde torna, a grande richiesta, il centro estivo organizzato da APS Eurosport in collaborazione con il Circolo sportivo di Ponte a Ema, situato in via del carota 3. 

Un Summer Camp che interesserà tutti i mesi estivi, dando la possibilità ai ragazzi dai 5 ai 16 anni di trascorrere una settimana spensierata e ricca di sport: il leitmotiv della proposta sarà, più degli altri anni – come ci raccontano gli organizzatori -, il tennis, lo sport che verrà proposto quotidianamente. 

Affiancata, poi, da calcetto, basket, gioco libero, padel, pallamano ma anche hip hop, teatro, atletica, laboratori manuali, giochi con l’acqua. 

Il summer camp si svolgerà in due periodi estivi: dal 13 Giugno al 29 Luglio e dal 29 Agosto al 9 Settembre, con un costo settimanale di 120 euro + 15 euro di tessera assicurativa, che include il pranzo giornaliero ed il kit maglietta+cappellino. 

La giornata tipo al Camp del Circolo Valleverde

I giovanissimi arriveranno dalle 8:00 con inizio delle attività dalle 8:30 / 9:00 attendendo che tutti gli iscritti siano giunti al Circolo.

Mattinata dedicata all’attività sportiva, suddivisi in gruppi omogenei, con il coordinamento del nuovo Maestro nazionale FIT Niccolò Orlandi, affiancato da giovani educatori-istruttori con esperienza nell’ambito dei centri estivi. 

Merenda a metà mattinata come spuntino pre-pranzo che metterà a tavola i ragazzi alle 12:30: cosa si mangia? Piatti sani preparati direttamente dai cuochi, impegnati nella cucina presente a Valleverde. Spazio, poi, al relax che potrà coincidere con attività laboratoriali, ricreative (all’ombra!), didattiche o semplice riposo. 

Prima di riattivarsi, anima e corpo, con il programma del pomeriggio che prevede ancora gioco e sport, fino alle 16:30, con conclusione della giornata alle 17:00

Perchè scegliere il Summer Camp Valleverde?

APS Eurosport è una realtà navigata nell’organizzazione di Centri Estivi per giovanissimi! Qui si gioca a tennis (e non solo) ma, elemento importante, il SUMMER CAMP è aperto a tutti, bambine e bambini, al di là del livello di gioco, anche a chi non ha mai impugnato una racchetta.

Ciò che conta, per organizzatori e istruttori, è il benessere della ragazza o del ragazzo che si misura con il suo sorriso a fine giornata e con una proposta non monotematica; a Valleverde, inoltre, il numero di iscritti settimanale sarà adeguato e limitato, consentendo un giusto rapporto numerico tra piccoli e adulti e facilitando ogni attività, dalla sportiva alla ludica.

Ci sarà solo da divertirsi, in uno spazio accogliente e in un Summer Camp costruito su misura dei ragazzi.

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Firenze, baby-gang in azione: pestati due minori con calci, pugni e colpi di cintura

Successivo

Greve in Chianti, il Comune cerca un immobile da affittare per ospitare i rifugiati ucraini