Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Quanti eventi in questa fiera!

Siamo alle porte coi sassi per l’evento imprunetino di Ottobre, finalmente torna la nostra Millenaria Fiera di San Luca e… Quanti eventi in questa fiera!






Quanti eventi in questa fiera!Oooh era l’ora, dopo due anni di niente non aspetto altro che il profumo dei brigidini nelle narici!
Siamo tutti pronti a dare il sorriso di bentornato alla nostra Fiera di San Luca che come dice il nome è “millenaria“, di nome e di fatto. Ogni volta che comincia questa tradizione imprunetina il cervello ed il cuore fanno un salto carpiato indietro negli anni ed ecco che torno bambina, con gli occhi a cuore e le mani piene di zucchero filato. La giostre… Quelle giostre che ogni anno vedono i bambini cresciuti e gli adulti invecc… Ehm, cresciuti anche loro, ovviamente! Perché poi alla fine parliamoci chiaro; le giostre hanno età? No, direi proprio di no, ho 32 anni ma una bella girata sulle macchinine a scontro me la faccio sempre volentieri… Poi il giorno dopo non mi muovo ma questo è un altro discorso!






Allora allora, è uscito il programma 2022 e wow, quanti eventi in questa fiera! È davvero piena di attività, per grandi e piccoli, di certo non sarà una settimana noiosa, su questo non ci piove. Il tutto inizerà Sabato 15 Ottobre e terminerà Domenica 23.
Le giornate saranno scandite dal nostro buon vecchio Luna Park in “Piazza Nova” che strapperà sorrisi contagiosi a tutti da mattina a sera, per le strade ci saranno gli stand e poi non mancherà il cibo… Croccante, addormentasuocere, zucchero filato, canditi… E LA CIAMBELLINA che guai a chi non la piglia eh, è tradizione!
E mi raccomando, oltre a mangiare tutti questi dolcetti succulenti, vi ricordo anche che in Piazza Nova, ci sarà il bellissimissimo ForMariLlòNio che ritorna super carico!
Ebbene sì, i quattro Rioni si sono rimboccati le maniche e tutti insieme vi delizieranno il palato tra antipasti, primi, pizze, dolci, sorrisoni e via dicendo.

Vi racconto quelli che saranno gli eventi “clou” di questa settimana, per sbirciare tutto quanto il programma cliccate QUI. Cominciamo subito con la serata di Sabato 15, imperdibile il concerto alle 20.00 dei Monoskid & Putiferio in Barazzina e più tardi nei Loggiati del Pellegrino che FINALMENTE verranno inaugurati  alle 11.00 del medesimo giorno, la sera accoglieranno alle 21.00 il concerto dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.
Martedì poi si sa, è il grande giorno: IL FIERONE! Scuole chiuse e bambini scalpitanti, la giornata in fiera è obbligatoria. La mattina ci sarà la consueta Fiera del Bestiame che però quest’anno si terrà al Piattello Green  e la giornata poi procederà piena di eventi per concludersi con un bell’apericena con musica dal vivo organizzato dal Circolo Cattolico.






Quanti eventi in questa fiera!Andiamo al Giovedì, altra giornata caratteristica della Millenaria Fiera di San Luca d’Impruneta perché già dal pomeriggio ci saranno attrazioni degne di nota. In piazza Buondelmonti ci sarà un laboratorio col Circo e a seguire uno spettacolo circense. Immancabile la sfilata organizzata dai nostri commercianti imprunetini del CCN il Pozzo che in Commenda faranno la consueta  “Fashion Night” per deliziarci con le loro collezioni. Un evento intoccabile che ormai tutti gli imprunetini aspettano a gloria. E dopo? Eh, e dopo ci sono i nostri tanto amati fochi! Alle 22.00 in punto alzate gli occhi al cielo perché, tempo permettendo, ci sarà lo spettacolo pirotecnico musicale.
Altra serata da segnare sul calendario è quella di Venerdì, non perdetevi il torneo del “Tiro alla fune” tra i quattro Rioni imprunetini. A partire dalle ore 21.00 davanti alle Poste vedrete tutte le squadre e tifate… Mi raccomando! Vi segnalo anche che Sabato 22 ci sarà un concerto in piazza Buondelmonti con musica dagli anni ’60 agli anni ’80 quindi insomma, si balla!
Quanti eventi in questa fiera, segnateveli e partecipate mi raccomando, dopo due anni di stop è bello rivedere l’Impruneta così viva e piena di energia!
Buona Fiera a tutti!

Torna in alto