Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Prima Categoria- Festa Novoli: due gol in avvio, uno in extremis. Legnaia al tappeto






Un secco tre a zero all’Audace Legnaia per riprendere la marcia dello scorso anno, col sogno playoff intatto. Il Novoli aveva visto molto da vicino il sogno Promozione, la passata annata, quando aveva pure vinto la finale playoff. E quest’anno, inserita nel Girone D di Prima, la banda arancioblù non era partita col piede giusto, vista la sconfitta all’esordio sul campo del tostissimo Malmantile. Ma la banda di Sacconi ha prontamente trovato il riscatto ottenendo i tre punti in modo meritato contro l’Audace Legnaia, fra le mura amiche. Merito di due reti all’alba e una al tramonto (assai contestata).

Pronti-via e i padroni di casa del Novoli la sbloccano: al 5′ Zahouani porta palla fino al limite, poi scarica per Enache che con un rasoterra trova la buca d’angolo come un esperto giocatore di biliardo. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che gli arancioblù hanno già raddoppiato: Enache mette in mezzo da sinistra, Orsolini all’altezza dell’area piccola incorna di testa approfittando della disattenzione della difesa ospite. Portiere immobile, due a zero Novoli dopo sei minuti. I tifosi di casa possono esultare, un uno-due così stroncherebbe anche un elefante. Ed in effetti il Legnaia non trova i varchi giusti per riaprirla: mister Failli a inizio ripresa prova a rimetterla in piedi con l’inserimento di De Carlo, ma il subentrato rimedia addirittura un cartellino rosso, lasciando i suoi in dieci.






Nel finale di gara la terza rete, assai contestata. Rocco (subentrato all’MVP Enache) viene lanciato in profondità e prova a dribblare Pagani in uscita, ma il portiere ospite esce in presa bassa toccando il pallone. Per il signor Pisaneschi di Pistoia è invece calcio di rigore, fra le proteste del Legnaia. Dal dischetto Vanni non perdona e si regala il primo gol in campionato: peraltro anche lui era appena subentrato in gara, rimpiazzando l’ottimo Giuntini. Tre a zero Novoli.

IL TABELLINO

NUOVA NOVOLI: Calderini, Guerrini, Pestelli, Zahouani, Orsolini (70’ Torrigiani), Bah, Giuntini (85’ Vanni), Castrogiovanni, Paoletti (65’ Vignozzi), Maio (80’ Ricapito), Enache (80’ Rocco). A disp.: Hezami, Bellini, Nigi, Vignozzi, Torrigiani, Nounou, Vanni, Rocco, Ricapito. All.: Sacconi.

AUDACE LEGNAIA: Pagani, Tofanari (10’ Ceccherelli), Giugni, Ferretti, Biondi, Pratesi, Coppetti (46’ De Carlo F.), Distaso (70’ Ottimi), Lascialfari (80’ Baravelli), Fanfani, Solvi (90’ Maestrini). A disp.: Luconi, De Carlo M., Tizzanini, Vanzi. All.: Failli.

ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.

RETI: 5’ Enache, 6’ Orsolini, 94’ rig. Vanni.

NOTE: espulso De Carlo F.






Torna in alto