Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Work in progress sulle rive dell’Arno: torna il “Molo Firenze”, tra conferme e novità!






Si inizia a intravedere l’estate a Firenze e, come ogni anno, sulle sponde dell’Arno sorge il Molo Firenze, un luogo dove arte, attualità e buon cibo si incontrano. 

Ai più attenti non sarà sfuggito che sul Lungarno Colombo stanno sorgendo le caratteristiche e, oramai tradizionali, casette di legno dello spazio estivo fiorentino.

‘Dai Colli Fiorentini’ ha cercato di ottenere qualche anteprima di questa nuova stagione contattando Matteo del Molo Firenze.

‘Non abbiamo ancora una data di riapertura precisa, ci sono i lavori in corso. Indicativamente apriremo intorno alla metà di Maggio. Ci dice Matteo. 

La parte bar sarà curata da ‘Rex’, la parte food prevede il pesce de ‘Il polpaio’, la pizza di ‘Simbiosi’, l’hamburger e gli arrosticini di ‘Bono Bono’, il poke e il sushi di ‘Poke pop’ e il gelato di ‘Vivaldi’.

La programmazione artistica è complessa da riassumere, si tratta di 120 giorni di appuntamenti diversi che coinvolgeranno tutti. Sarà possibile visionarla sui social del ‘Molo Firenze’.

‘Per quanto riguarda lo sport organizzeremo corsi gratuiti di yoga e capoeira.

Work in Progress






Non solo. Il Molo quest’anno è anche green: ‘Organizzeremo dei ritrovi in cui andremo a pulire gli argini dell’Arno dal titolo Aperiplogging con, a seguire, un aperitivo offerto da noi alle persone che aderiranno al decoro ambientale.’ Ci dice Matteo.

Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli a cura della cooperativa sociale Raimbow Lab. 

Per quanto riguarda la musica, altra grande protagonista al Molo, è prevista anche quest’anno la ‘Rassegna Lungarno Live’ che l’anno scorso ha avuto all’attivo oltre 40 concerti dal vivo. Il palco galleggiante è già stato allestito e l’apertura dei live sarà affidata a Comete, cantautore romano molto famoso. Ad accompagnare le serate ci saranno anche i dj set dei dj del ‘Rex’.

Tornerà la rassegna di slam con ‘Slam on the water’ che vedrà alternarsi sul palco galleggiante i più grandi performer del settore. Nell’ultimo appuntamento si sfideranno i più grandi slammer toscani. 

Ad inizio e fine stagione del Molo tornerà anche il Vintage market, un’occasione da non perdere.

Cosa farete, quindi, quest’estate a Firenze?






Torna in alto