Ultime notizie

Women Walk Firenze: la camminata di Korian contro la violenza di genere

Si svolgerà sabato 25 novembre la camminata per sensibilizzare sul tema della violenza di genere organizzata da Korian, network della salute dalla prevenzione alla cura, con il patrocinio del Comune di Firenze, il Quartiere 4 Isolotto-Legnaia e il centro antiviolenza Artemisia.

L’iniziativa, promossa dall’azienda nell’ambito del proprio impegno come Società Benefit, ha come obiettivo quello di sensibilizzare cittadini e pazienti sul delicato tema della violenza contro le donne. La camminata, il cui tragitto ricco di simboli e significati si snoderà tra le vie di Firenze, avrà inizio alle ore 10 presso la RSA Le Magnolie (via Torcicoda, 43), per poi proseguire fino al Centro Diagnostico Medico Leonardo Da Vinci di via Pietro Colletta 28.

La camminata contro la violenza di genere coinvolgerà non solo gli operatori del network, ma anche ospiti, pazienti, familiari e chiunque voglia dimostrare la propria attenzione al tema. L’evento rappresenta dunque un’importante occasione di condivisione e partecipazione per l’intera comunità. Attraverso questa iniziativa, Korian intende dimostrare il proprio impegno nella lotta a questa problematica di grande attualità e promuovere un ambiente di sicurezza e tutela per tutte le proprie Operatrici, Ospiti e Pazienti. Promotore della camminata è anche il Korian Women’s Club, organizzazione interna all’azienda guidata da valori e obiettivi che puntano al miglioramento della qualità della vita delle donne in più aspetti, portando avanti un duplice impegno: contrastare la violenza di genere e valorizzare i talenti e la leadership femminile.

“Siamo entusiasti di lavorare per promuovere la sicurezza per le donne, l’uguaglianza di genere e l’inclusione nel nostro settore”, ha commentato Laura Ombroni, Direttrice Sanitaria della Casa di Cura Villa delle Terme e componente del Women’s Club. “Questa camminata contro la violenza di genere è il simbolo di un impegno che mettiamo tutti i giorni nel nostro lavoro, mostrando sostegno a tutte le donne, promuovendo una cultura di rispetto e uguaglianza”.

 

 Il profilo di Korian

Korian, un “network della salute”, modello unico in Italia, fa parte del gruppo europeo Clariane, leader in Europa nel settore sanitario e socio-sanitario, presente in 7 paesi (Francia, Germania, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito), con più di 90.000 posti letto e 67.000 collaboratoriIl Gruppo gestisce più di 1.100 strutture in diverse aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Poliambulatori, Cure domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età.  In Italia oggi Korian conta 67 residenze per anziani, 61 strutture sanitarie, 9 Appartamenti e Housing e 13 servizi di cure a domicilio. Il Gruppo inoltre gestisce 4 comunità per anziani, 10 centri diurni, 104 appartamenti per anziani, 27 centri specializzati per le cure dell’Alzheimer, 18 case di cura e cliniche di riabilitazione, 35 centri ambulatoriali e diagnostici, 12 comunità psichiatriche, 6 centri residenziali per disabili, 4 centri diurni per disabili e 8 hospice, per un totale di più di 10.000 posti letto e più di 2 mln e mezzo di prestazioni ambulatoriali erogate ogni anno.  Korian Italia, con la sua holding Segesta Spa SB che include tutte le società del Gruppo in Italia, è il primo operatore attivo sia nel settore sanitario che sociosanitario a diventare Società Benefit, rappresentando così una tra le più grandi aziende ad aver adottato questo modello d’impresa in Italia. L’obiettivo è portare un impatto positivo, concreto e misurabile nei confronti di tutti gli stakeholder coinvolti, anche al di fuori delle proprie strutture.

Redazione

Precedente

La “Bagno a Ripoli che vorrei”: il Partito Democratico lancia un sondaggio in vista delle elezioni

Successivo

Firenze, presidio pro Palestina davanti all’Università: studenti caricati dalla Polizia