Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Weekend super in Serie D: c’è Pianese-Livorno, Grosseto-Terranuova si gioca a…

Serie D, una domenica che si preannuncia infuocata. Le toscane sono in pienissima lotta per salire di categoria e per salvarsi: ci sarà da divertirsi. Nel Girone D, quello che comprende anche le formazioni emiliane e lombarde, lo Scandicci è all’ultima chiamata: vincere, entro i 120 minuti, per mantenere la D ed evitare una retrocessione in Eccellenza che avrebbe del clamoroso. I Blues sono attesi dal Crema (alle 16). Stesso orario, alla domenica, per i playoff che vedono coinvolte due toscane: la Pistoiese, beffata alle ultime curve dal sorpasso firmato Giana Erminio, riceve il Corticella e punta la finalissima, dove affronterà la vincente fra il Carpi padrone di casa e il sorprendente Real Forte Querceta, che ha chiuso la stagione con un super quarto posto.

Paura e delirio nel Girone E. Prima i playoff: alle 16 la Pianese, giunta seconda dietro la corazzata Arezzo, ospita il Livorno che ha centrato la quinta posizione dopo un campionato da alti e bassi. Sfida poi fra terza e quarta in campionato: al “Lotti” di Poggibonsi i giallorossi valdelsani ricevono il Follonica Gavorrano. Lo scorso anno la squadra di Calderini trionfò nei playoff: l’impresa può ripetersi. Discorso salvezza: il Mobilieri Ponsacco, in crisi di risultati da mesi e per questo precipitata ai margini di classifica, deve ottenere almeno il pareggio al termine dei 120 minuti contro il redivivo Trestina. Gara tutt’altro che scontata.






Così come sarà divertentissima Grosseto-Terranuova Traiana, il playout più dibattuto della settimana: i maremmani ne avevano chiesto la sospensione per il caso Seravezza, la LND ha risposto picche, inizialmente si era designato come campo quello di Sansepolcro (perché il Grosseto non può giocare allo Zecchini). Infine si è deciso di programmare la sfida per le 16:30 di domenica sul palcoscenico più affascinante della Toscana: le Due Strade. Prepariamo i popcorn, la domenica si preannuncia gustosa.

Torna in alto