Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Viola Park e Fiorentina in Europa: Il Bar Gianni omaggia il Presidente Rockstar con…”Rocco & Roll”!






Al n.292 di Via Roma, all’altezza della frazione di Croce a Varliano, l’ultimo weekend ha portato in dote una sorpresa dalle forti tinte viola. Mettete nel frullatore un barista sfegatato per la Fiorentina, un artista tifoso e un presidente eccentrico…e tac. Cosa viene fuori? Una saracinesca che non passa certo inosservata, realizzata con stile e tecnica invidiabile.

Il Bar Gianni di Croce a Varliano, da lunedì 1° Agosto, quando abbassa il bandone…continua a raccontare storie e attirare clienti. Che non entrano ma si fermano e ammirano un Rocco Commisso che indica chi lo guarda, in formato zio Sam a stelle e strisce: “I want you“.

La trovata, tale da portare in questo angolo ripolese il Tg3, è stata approvata da Gianni – il titolare del Bar – e realizzata dall’artista livornese e grande tifoso viola Antonio Morozzi, specializzato nell’abbellire con opere artistiche le saracinesche delle attività commerciali (oltre 100 negozi, a Livorno, portano la sua firma sul bandone). Croce a Varliano Graffiti. 






Sabato e domenica scorsa, pertanto, tra una colazione e un pranzo, Antonio si è armato di pennello e ha realizzato un Rocco che sembra vero, lanciando un nuovo centratissimo hashtag: Rocco &  Roll.
Calcio, show e rock&roll.

Si perchè di fatto l’italo americano è un Presidente Rockstar, di quelli che quando salgono sul “palco” delle conferenze stampe danno spettacolo, frontman di una squadra a cui ha ridato ritmo e vibrazioni.
“You Know?”

Così, Gianni e Antonio, grazie ad un amico comune, hanno voluto rendergli omaggio:

“Rocco è già stato qui nei precedenti passaggi a Bagno a Ripoli, in compagnia del sindaco Casini. Chiusi la porta del bar e gli dissi…facci tornare in Europa! Promessa mantenuta. Penso stia facendo delle grandi cose per la città e anche per il nostro comune con la realizzazione del Viola Park. Adesso chiudiamo per le ferie e riapriremo proprio per la 1° giornata di campionato: lo aspetto al Bar per vedere di persona il suo “murales”!






Gianni e Antonio
Torna in alto