Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Vieri Mugnaini, il cavaliere d’Impruneta che se ne va…

Se ne va un uomo che ha dedicato vita, anima e corpo al mondo equestre, ai suoi cavalli, all’azienda di famiglia, alla passione dell’insegnamento, del portare il cuore oltre l’ostacolo. Se ne va Vieri Mugnaini, 48 anni, cavaliere del Centro Ippico la Cipressaia, luogo dove la dedizione verso questo sport era primaria e Vieri la trasmetteva tutta insieme alla sua famiglia.






Vieri Mugnaini, Istruttore Federale di II grado, ha conquistato tante medaglie coi suoi amici cavalli, fedeli compagni di vita ed ha sempre trasmesso tanto anche a chi stava attorno a lui, a chi collaborava con lui e a chi aveva scelto di essere suo allievo. Io ho avuto il piacere e l’onore di condividere tanti momenti di gara con Vieri e coi suoi allievi e ricordo che una volta, da bordo campo, mi urlò un aiuto al volo, un aiuto fondamentale. Perché Vieri era così, di cuore. 






Conoscevo personalmente Vieri ed era un uomo col sorriso stampato sul volto, un incidente ce l’ha portato via. Tutto il paese è in lutto e ci stringiamo alla famiglia in un abbraccio colmo d’affetto. Ma a questo abbraccio pieno di forza non si stringono solo gli imprunetini, anche il mondo equestre versa una lacrima silenziosa.
Come scrive su Facebok la F.I.S.E, la Federazione Italiana degli Sport Equestri: “Oggi in un terribile incidente sei venuto a mancare, non ci sono parole per esprimere il nostro dolore. Siamo vicini alla tua famiglia e a tutti coloro che ti vogliono bene.”






Il destino, che maledetto.
Le parole scarseggiano, i ricordi sono tanti e me li tengo stretti al cuore, tra un sorriso amaro ed una lacrima.
Insegna a tutti gli angeli a come stare bene in sella caro Vieri e riposa in pace.

Torna in alto