Ultime notizie

VIDEO / Prima doppietta con la nuova maglia per l’antellese Samuel Di Carmine

Buttarla dentro è da sempre la specialità della casa.
Ci sono quegl’anni dove basta sfiorarla come fu nelle fortunate stagioni tra 2016 e 2018 a Perugia e quelle stagioni dove la porta appare stregata e la fiducia si smarrisce su pali, parate, acciacchi, infortuni. 

Samuel Di Carmine, dopo il difficile campionato 2022-23 in maglia perugina, è ripartito dal Sud, da una piazza importante che da nobile decaduta vuol tornare nel calcio che conta: il Catania. 
Il numero 10 e la responsabilità dell’attacco rosso-blu sulle spalle
, Di Carmine è sicuramente il fiore all’occhiello del mercato catanese: potrebbe essere altrimenti per uno che ha segnato in A con il Verona ed ha messo a referto caterve di gol in B, risultando l’attaccante più prolifico della storia del Perugia nella serie cadetta?

Tutto questo preambolo per anticiparvi che il “Dica”, come lo chiamano gli amici, a 35 anni, sa ancora essere decisivo: alla terza giornata del campionato 23-24 di Lega Pro (il Catania ne ha giocate soltanto due), Samuel è finito sul tabellina dei marcatori. Non una, bensì due volte. 

Dopo le zero reti reti e la sconfitta nell’esordio contro il Crotone, gli sono bastati 31 minuti della seconda uscita contro il Picerno per gonfiare la rete e mandare in estasi i 17.000 spettatori del “Massimino” di Catania: guardate il video e ascoltate il boato di gioia dello stadio alla prima marcatura di Di Carmine.

Poi al 64° il sigillo del match e la prima doppietta personale del nuovo n.10 del Catania, fin troppo facile per uno come lui. 
Complimenti bomber!

 

Foto tratte dal profilo Instagram del Catania

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Trovato con oltre un chilo di marijuana in casa: arrestato

Successivo

1° Cat.- Barberino, niente paura: due volte sotto, ma Cubillos fa doppietta col Quarrata