Ultime notizie

VIDEO / Lebowski, che gol per bomber Bargelli! E’ la 2° vittoria in stagione

Non potevamo non dedicare un articolo alla domenica sportiva in “grigio-nero”, ovvero quella griffata Centro Storico Lebowski, al suo secondo successo in stagione.

Un altro 1-0, di “hortomuso” al pari del trionfo contro la Rondinella, blindando la difesa ed esultando sotto la curva Moana Pozzi. A levare le castagne dal fuoco a mister Murras e decidere il match un giocatore che Dai Colli Fiorentini conosce bene per i suoi trascorsi all’USD Antella 99: Lorenzo Bargelli, classe 1988, un “primo controllo” da serie A, una vena realizzata attestata da oltre 150 gol nei dilettanti e gli ultimi anni calcistici frenati dai troppi infortuni.

Quando sta bene però…
Però, semplicemente, fa la differenza. Questa domenica per altro con una giocata che, teoricamente, non è il pezzo forte della casa: il colpo di testa, in anticipo sul primo palo, alla Giardino “old style”. 

Che ricorda, per movenza e risultato finale, la rete che il bomber fiorentino segnò nei minuti finali in un Antella vs Poggibonsi di Eccellenza: un gol, allo scadere, anch’esso sul primo palo e in anticipo sul difensore, che segnò l’impresa del Davide-Antella contro il Poggibonsi-Golia. Corsi e ricorsi storici.

Quella di poche ore fa, invece, è la sua prima firma in stagione, dettata dall’assenza forzata nelle prime gare di campionato, utile a portare il suo Lebowski a quota 8 e mettersi tre squadre alle spalle. Forse il campionato dei ragazzi di mister Murras è davvero iniziato, forse i grigio-neri si sono definitivamente sbloccati. 

Matteo Merciai

Precedente

Bagno a Ripoli, flash mob anti-piano operativo durante Prim.Olio: silenzio…parlano i cartelli!

Successivo

Barberino Tavarnelle, l’appello dei proprietari: “Smarriti Mose e Kira, aiutateci a ritrovarli”