Continua il 2023 da sogno dell’antellese Christian Rontini, impegnato nel campionato di calcio di Serie A indonesiano e convocato ormai in pianta stabile in nazionale filippina. Le avventure d’Oriente dell’ex calciatore di Antella e Sangiovannese stanno producendo soddisfazioni, apprezzamenti, notorietà…persino gol: un elemento in più per lui che gioca da difensore centrale, capace di valorizzarne ulteriormente impegno e bravura.
Dopo tre marcature, fin qui, messe a referto nella prima stagione di Serie A indonesiana con la maglia del PERSITAS, per Christian è arrivato anche il primissimo gol in nazionale. Per di più decisivo ai fini della vittoria conclusiva. Son soddisfazioni!
Seppur in un impegno amichevole che anticipa le gare di qualificazione mondiale di Novembre, Christian è partito come titolare della difesa Azkals, ha disputato 90 minuti ed ha siglato il gol partita al minuto 81, portando a compimento la rimonta: da 0-1 a 2-1 contro la nazionale del Pakistan.
La firma del “Ronta”, come lo chiamano gli amici, è arrivata col marchio di fabbrica: fisicità dirompente, stacco importante e incornata di testa. Gol ed esultanza che ormai ha fatto scuola in Oriente: no non è l’originale ma il “siuuuu” con salto alla CR7 di Rontini piace eccome ai suoi tifosi che lo intonano dalla curva.
Pensate che giri pazzeschi può fare il mondo: gli Azkals Filippini che, tradotto in italiano significa “Cani da strada”, hanno centrato un successo che dà morale grazie ad un giovane (classe 1999) nato e cresciuto all’Antella, nel piccolo Comune di Bagno a Ripoli.