Ultime notizie

Video / A11, in fiamme un mezzo pesante

Questa mattina, attorno alle ore 8:00, una squadra proveniente dalla centrale di Prato con il supporto di due autobotti è intervenuta sull’autostrada A11 poco dopo il casello di Prato Ovest in direzione Pistoia, per l’incendio di un mezzo pesante.

L’autostrada è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto la Polizia Stradale. Non si segnalano feriti o altri veicoli coinvolti.

Aggiornamento intervento Prato in A11.

L’incendio ha coinvolto un autocarro che trasportava fusti con sostanze oleose di vario genere. Il conducente ha subito accostato sulla corsia di emergenza quando si è accorto che il veicolo stava avendo dei problemi.

L’incendio in poco tempo si è propagato a tutto il cassone anche a causa della tipologia di merce trasportata. Alcuni fusti sono finiti fuori dalla sede stradale finendo nella vegetazione. L’opera dei vigili del fuoco è valsa anche ad evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente.

L’autostrada è stata riaperta parzialmente intorno alle 8:20 per consentire il deflusso del traffico. Le operazioni di minuto spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte ancora per alcune ore. E’ in corso il ripristino della carreggiata da parte della Società autostrade a causa dei resti dell’incendio e per la presenza dell’olio che si è riversato sul manto stradale. Sul posto sono rimaste alcune unità VF per garantire la sicurezza degli operatori.

Precedente

Covid19, 20 Agosto: il dettaglio dei contagi nell’area fiorentina

Successivo

CRC Antella a tutta…Paella: arriva la cena spagnola!