Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Viabilità, Via Benedetto Fortini senza pace: chiusa al traffico nel tratto…

 

A pochissimi giorni dalla rivoluzione alla viabilità apportata in forma sperimentale nell’area di Ponte a Ema in entrata e uscita da Firenze, un nuovo clamoroso intoppo coinvolge la circolazione interessata: da ieri sera Via Benedetto Fortini è chiusa al traffico, nel tratto da Via del Paradiso a Via delle Cinque Vie.

Una misura cautelare che impedisce pertanto l’imbocco di Via Benedetto Fortini per coloro che provengono da Firenze in direzione Ponte a Ema. I cartelli gialli provvisori, apposti dagli agenti della Polizia Municipale nella giornata di ieri, giovedì 19 dicembre, segnalano l’emergenza: Via Benedetto Fortini chiusa al traffico. 

Il motivo? Il maltempo e le insistenti piogge hanno causato il rischio di caduta di un muro privato proprio nel tratto coinvolto dal provvedimento. Già ad Agosto 2022, sempre in Via Fortini, un muro in pietra di proprietà privata era crollato riversandosi sulla carreggiata e comportandone il blocco della circolazione. Adesso ci risiamo: una nuova porzione di muro non è in sicurezza, all’altezza dei civici 70-72 e per il momento, in attesa di un intervento, il Comune di Firenze ha optato per la chiusura.

 







Torna in alto