Nel “decadentismo” toscano: una domenica a Toiano, paese fantasma
Via Vecchia di Pozzolatico, appartamento in fiamme: intossicata una persona
I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti nel comune di Firenze in Via Vecchia di Pozzolatico, al confine con il Comune di Impruneta, per l’incendio di un appartamento situato in un edificio composto da due livelli fuori terra.
L’incendio si è sviluppato al piano terreno, ed ha interessato buona parte dell’appartamento. I Vigili del fuoco, dopo la prima fase di abbattimento delle fiamme, sono ancora a lavoro per effettuare la bonifica e la messa in sicurezza dei vani interessati dall’incendio, che risultano gravemente danneggiati.
Sul posto è stato necessario l’intervento del personale sanitario del 118 per soccorrere una persona che si trovava al piano superiore, che nell’abbandonare il proprio appartamento è rimasta intossicata dai fumi della combustione.
I Vigili del fuoco sono attualmente sul posto con tre automezzi e nove unità.
Al termine delle operazioni, è stato richiesto l’intervento della Polizia Municipale per concordare e trovare un eventuale sistemazione delle famiglie per la momentanea inagibilità dei due appartamenti.
L’ultimo aggiornamento emesso dai Vigili del Fuoco informa che, in seguito all’intervento della Polizia Municipale, le persone evacuate in seguito all’incendio hanno trovato sistemazione presso i familiari.