Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Vandalizzato l’allestimento del Circolo Cattolico in piazza Buondelmonti

Buongior…NO cari compaesani.
Senza tanti giri di parole, è stato ampiamente vandalizzato l’allestimento del Circolo Cattolico in piazza Buondelmonti d’Impruneta.


 

Ogni tot mi ritrovo a dover scrivere un articolo dedicato al vandalismo imprunetino. La scritta sul muro della Barazzina quest’estate, il Presepe di terracotta a Dicembre, macchine rigate, fiori stappati e rubati dai vasi dei negozianti e ora anche questo. Se vi pare una cosa normale…

Neanche due giorni fa, dopo aver allestito lo spazio esterno, il Circolo Cattolico d’Impruneta aveva giustamente scritto questo sui social “Siamo tutti volontari che con fatica manteniamo questi locali. Dopo le pallonate e l’alluvione dello scorso Agosto, abbiamo dovuto riacquistare le piante, buona parte dell’attrezzatura e stiamo riparando il recinto. Vi chiediamo di non usarlo come parco giochi o come altalene, anche perché non è fatto per questo e vi potreste fare male. Lo chiediamo soprattutto ai genitori, solo un po’ di rispetto. Grazie.”

Un inno al rispetto pieno di correttezza e sincerità fatto da chi si rimbocca le maniche. Con grande sdegno mi tocca dire che il rispetto è una caratterista in via d’estinzione. Sembra quasi surreale dover fare raccomandazioni di questo tipo, chiedere alla comunità di non sciupare un qualcosa nella piazza principale del paese, eppure… 
Chiaramente la rabbia e l’amarezza sono indescrivibili, chi distrugge e devasta è privo di qualsiasi senso civico e umano. Fortunatamente le telecamere del Circolo Cattolico sono funzionanti e vi posso solo dire che chi ha fatto questo scempio non è un giovincello.

Vandalizzato l'allestimento del Circolo Cattolico in piazza BuondelmontiAnche il neo sindaco Riccardo Lazzerini mostra la sua piena solidarietà con queste parole: “Questa notte Impruneta ha subito un atto di vandalismo, un dispetto nei confronti del nostro Circolo Cattolico, azione pessima che però è stata ripresa dalle telecamere quindi verrà sporta denuncia. Esprimo la mia totale solidarietà in primis al Circolo che si mette sempre a disposizione di questo paese e anche verso tutti coloro che negli ultimi tempi hanno subito atti di vandalismo più o meno grandi. Sono in contatto col comandante dei vigili e dei carabinieri per stringere attorno a questa figura che, tra l’altro, non si tratta di un ragazzino.”






Che dirvi imprunetini… Anzi, c’è ben poco da dire, mi auguro che questa persona possa pagare le conseguenze delle sue azioni. Comunicarvi dunque che è stato vandalizzato l’allestimento del Circolo Cattolico in piazza Buondelmonti è per me un qualcosa di molto triste. C’è un gran sole ma resta un buongiorNO ad Impruneta perché svegliarsi così, con questa gente che cammina sui nostri sampietrini e distrugge fiori e fioriere è veramente un pensiero che fa pizzicare le mani.

Torna in alto