Ultime notizie

Vandalizzato il giardino degli iris a pochi giorni dall’apertura

Il giardino degli iris, uno dei simboli della primavera di Firenze, è stato vandalizzato a pochi giorni dalla sua apertura, prevista per martedì 25 aprile.

I danni all’interno del giardino sono stati fatti nella notte fra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile.

Le parole del Presidente del consiglio comunale Luca Milani

A renderlo noto e a quantificare i danni è stato il presidente del consiglio comunale Luca Milani. ‘La notizia dell’atto vandalico compiuto al Giardino dell’Iris di Firenze mi lascia attonito. Centinaia di pregiate iris estirpate e rovinate, cassette e vasi rovesciati, un cartello informativo divelto, un carretto intarsiato in legno distrutto.’

‘Un danno al cuore di Firenze, non tanto economico ma etico, che mi addolora e che condannò. Mi auguro che si possa risalire ai colpevoli. Devono ripagare per quanto compiuto’ ha detto il presidente.

‘Non si può vandalizzare un giardino che è uno dei simboli della nostra città. Un luogo che è sempre metà di turismo per la sua bellezza e che ha accolto, nel corso degli anni, decine di donazioni.’ conclude Milani.

La riapertura

Sembra confermata la riapertura del giardino il 25 aprile, dato che sui social del parco si legge ‘Siamo al lavoro per risistemare e accogliervi, come sempre, dal 25 aprile non poi. Grazie alle tante persone che ci sono vicine in questo momento, con aiuti concreti o anche solo con un messaggio di solidarietà! Ci vediamo il 25!’

Agnese Paternoster

Orgogliosamente fiorentina, scrivo e racconto un territorio pieno di sorprese. Curiosa e eclettica, non pongo limiti alla conoscenza.

Precedente

Elezioni Impruneta 2023, lista civica “Voltiamo Pagina”: il programma politico

Successivo

VIDEO / La Venere “Influencer” per promuovere l’Italia, Nardella: “Banale, finiremo col David di Michelangelo che suona il mandolino!”