Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Valzer di panchine tra i Dilettanti: ecco i mister che vanno e che restano






La stagione è terminata per tanti, ma non per tutti. Mentre vanno in scena playoff e playout in giro per i Dilettanti, c’è chi si muove per ridisegnarsi a livello tecnico scegliendo nomi nuovi per la panchina. Insomma, è cominciato il consueto valzer di panchine estivo. E forse questa sarà l’estate più ricca di cambiamenti degli ultimi anni.

L’Eccellenza toscana ha salutato Tau e Figline, promosse in Serie D (per ora…) e si prepara ad osservare i playoff nazionali di Livorno e Terranuova. Nel frattempo, per non farsi trovare impreparate, le maggior competitors scaldano i motori con nomi illustri. Chi ha fatto il colpo più grosso in panchina è stata forse la Sinalunghese, che ha annunciato come nuovo allenatore nientemeno che Agostino Iacobelli. Il tecnico ha portato in salvo anche quest’anno la Sangiovannese in Serie D: ora scende di categoria per provare a riportare in alto i rossoblù. Cambia pelle anche la Fortis Juventus: via Giacomo Chini, vincitore della Coppa Toscana Eccellenza, dentro Stefano Lacchi (fino a due mesi fa allenatore del Porta Romana). E a proposito di Porta Romana, si rifanno il look gli arancioneri: dopo la breve parentesi con Guarducci, il nuovo mister è Corrado Ingenito, classe 1991, scommessa interessante su cui puntare per la prossima annata. Il cambio più sorprendente è stato però quello in casa Montespertoli: sembrava tutto fatto per la conferma del totem Claudio Targetti, e invece la società ed il mister si sono salutati all’improvviso. Per lui potrebbero aprirsi le porte del San Miniato Basso, che ha salutato Lorenzo Collacchioni.






Poi ci sono le conferme. Il Pontassieve andrà avanti con mister Marco Brachi che tanto bene ha fatto quest’anno arrivando fino ai playoff. Anche la Chiantigiana prosegue sul solco della continuità con Matteo Baiocchi, artefice della recente salvezza, così come il Firenze Ovest con Marco Guidi. Previste scosse a Prato: ancora nebuloso il futuro del Prato 2000, che saluta il tecnico Simone Settesoldi. Il mister si accaserà con ogni probabilità all’altra squadra della città, la Zenith, pronta a salutare Andrea Bellini.

Dall’Eccellenza alla Promozione, è il momento di dare uno sguardo alle squadre DCF. L’Antella ha già deciso: Alari da mister diventa direttore sportivo, in panchina si sistemerà Claudio Morandi, ex giocatore biancoceleste. Ancora qualche dubbio a Grassina; i rossoverdi per ora si sono limitati ad annunciare come nuovo direttore sportivo Furio Marangio. Per il nome del mister si dovrà aspettare qualche giorno. Il Lebowski saluta Diego Murras, che accetta l’offerta del settore giovanile della Cattolica Virtus.

In casa Galluzzo si fanno invece le cose di corsa. Già annunciato il nome del nuovo mister per tentare la risalita in Promozione: è Daniele Latini.

 

Torna in alto