Ultime notizie

L’USD Antella 99 si presenta: Juniores, Prima Squadra e 23 maglie intrise di passione!

Una presentazione in grande stile, come non se ne vedeva da tempo all’interno del cancello verde che inaugura il mondo calcistico in bianco-celeste dell’USD Antella 99. Bambini allenati da istruttori FIGC, tanti palloni ruzzolanti per il terreno di gioco, i calciatori di Juniores e Prima Squadra in uniforme societaria, rispettivi allenatori e dirigenza. Il tutto valorizzato da una conduttrice d’eccezione: Francesca Meni Romeo, per anni presentatrice della trasmissione “Tadà” su RTV38. 

Appassionata di calcio e conduttrice di trasmissioni sportive, Francesca ha messo su uno show televisivo a tutti gli effetti, passando in rassegna al centro del campo gli “ospiti” della serata. 

Dalle 18:00 di ieri pomeriggio, Lunedì 13 Settembre, mentre un centinaio di giovanissimi coloravano il campo di via Pulicciano, ad inaugurare il “momento interviste” è stato il tecnico federale FIGC mister Corrado Ingenito, protagonista assieme ai mister Stefano Alari e Fabrizio Polloni del Soccer Camp estivo organizzato assieme all’USD Antella 99.

Dunque, al microfono, ecco l’immancabile Vasco Brogi, 84 anni e l’energia sempre intatta di presenziare ogni evento realizzato da società dilettantistiche fiorentine: comunque vada lui c’è, come ieri sera.

 

Passando dal Vicepresidente dell’USD Antella 99 Lapo Liguori e dalla “factotum” Laura Lensi, fino al momento clou della serata, iniziata con la bellissima sfilata di piccoli tifosi antellesi: dal 1999 al 2021, ogni giovanissimo abbigliato con le casacche antellesi che si sono succedute negli anni. Non solo il bianco-celeste, colori sociali ma, anche, il rosso – spesso colore della seconda maglia -, il giallo, il viola e il blu profondo, tra righe verticali, bande orizzontali e tinte unite griffate “Pucci Express” o “MBA Landi”. Ventidue anni di passione e successi, vittorie e sconfitte, di volontariato e dedizione per quella maglia. Anzi, per quelle maglie rappresentanti un’unica fede laica, unite nel grido dei piccolissimi: “Forza Antella”. 

A conclusione dell’iniziativa ecco la presentazione delle due rose antellesi: Juniores e Prima Squadra.

I primi impegnati nel campionato Regionale ed allenati da mister Paolo Merciai e dall’aiuto allenatore Roberto Biondi. Uno per uno, giocatori e staff, menzionati da Francesca, con focus dovuto al capitano della squadra: il centrocampista Mattia Baccani, classe 2002. 
“Una domanda – ha chiesto Francesca – chi di voi sogna di fare il calciatore?” 
“La vera domanda è: chi non lo sogna?“…ha risposto il talentuoso centrocampista D’Angelo, scherzando sull’interrogativo posto. 

Infine il passaggio sul campo dei “senior”, la Prima Squadra militante da ormai 5 anni in Eccellenza e reduce da un 4° posto di assoluto lustro. Il neo direttore sportivo Giovanni Simonetti ha aperto le danze delle dichiarazioni, anticipando il preparatore dei portieri Enrico Doria, il condottiero bianco-celeste mister Stefano Alari ed i suoi giocatori, chiamati da Francesca a palesare il ruolo sul rettangolo verde. Dai portieri sino a chi “fa gol quando conta”, passando per capitan Lapo Tacconi. 

Sorrisi e battute, foto di rito e la promessa di Francesca di assistere a qualche partita domenicale: “Vieni contro il Grassina“, il consiglio spassionato degli antellesi, carichi già in questo settembre di attesa e avvicinamento alle gare ufficiali.  La prima sarà il 26 Settembre e forse…sarà già Derby!

Matteo Merciai

Precedente

Impruneta e Tavarnuzze…contro ma insieme: il derby celebra lo spirito amichevole!

Successivo

Scuola, le novità del TPL nell’area metropolitana: 11 mezzi aggiuntivi e 39 controllori…