Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Un taglio…alla crisi: benvenuto “Contrasto Smart Aveda”, nuovo salone hairstyle a Gavinana

La nuova avventura del ripolese Sauro Nardi  sarà ”Smart”, affidata a ai giovani di Contrasto supportati, a turno, dallintero Team!






Aprire una porta sin qui serrata, ingresso ad una nuova attività commerciale, diventa – oggi più che mai – l’azione simbolo della Resistenza. E della Speranza: uno spiraglio di normalità che si insinua in una condizione sociale sfinente, dove lo spirito dinamico dell’imprenditore potrebbe cedere allo sconforto e invece…

Giovedì 18 Marzo, giorno di luna crescente, aprirà il salone di parrucchiere ed estetica Contrasto Smart Aveda: un nome già noto a Firenze che troverà una nuova casa nel quartiere di Gavinana, in via Antiochia 19-21-23, al fianco dell’ex libreria Colonna oggi “La Gioberti”.
L’insegna appena installata, scintillante nei colori, cattura l’occhio e illumina le tre vetrine della bottega: la luce tornerà finalmente ad accendersi dalle 9:00, forbici e rasoi nuovamente in funzione. Una boccata d’ossigeno.

Una nuova sfida.
Di quelle che al titolare Sauro Nardi, originario di Bagno a Ripoli, sono sempre piaciute: era il 1990 quando avviò il suo percorso “in proprio” inaugurando il marchio “Contrasto”, nel cuore del centro storico fiorentino, prima in via della Mosca dunque con due saloni in Via dei Neri e via de’ Benci (tutt’ora esistenti). Fino ad affermarsi come una garanzia del settore “hairstyle”, tra i migliori parrucchieri di Firenze.

Trent’anni di attività compiuti a fine 2020 e la necessità, innata, di non fermarsi, progredire, provare...magari aprendo una nuova bottega.
Eccola.


“Contrasto”, come si legge in corrispondenza della vetrata centrale, va oltre il semplice brand del negozio e acquista valenza letterale, quasi profetica: significa opporsi alla crisi profonda dettata dal covid19 attraverso la crescita professionale, garantendo nuove preziose opportunità.
Sauro, inaugurando il terzo salone “Contrasto”, replicherà alla minor mole di lavoro ridistribuendo i suoi 30 dipendenti, eviterà licenziamenti e, addirittura, assumerà quando sarà il momento. 






La filosofia “Smart” del nuovo Contrasto Aveda seguirà l’idea del “largo ai giovani”: coordinato da Sauro, gestito da Alessandro, Bianca, Lucrezia, Stefano e Giulia, cinque ventenni con anni di esperienza e formazione nei saloni fiorentini, ai quali affidare le sorti della bottega, supportati (a turno) da tutto il resto del Team.
Parrucchiere per uomo, donna e bambini, estetica, barber shop, prodotti Aveda e Ghd. 

E’ tutto pronto, anche per quanto riguarda le norme di sicurezza sanitaria! Giovedì sarà il primo atteso giorno, dalle ore 9:00 alle 19:00, anche senza prenotazione e con il servizio ecologico dello Shuttle Aveda, già attivo per i negozi “Contrasto” del centro storico: chiamando al 3713054021 potrete prenotare la vostra corsa gratuita per raggiungere il salone di Gavinana.

Contrasto Smart Aveda resterà aperto almeno fino al sabato, in attesa di conoscere la nuova zona di colore che interesserà la Toscana e l’area fiorentina da lunedì 22 marzo: i saloni di parrucchiere, infatti, come previsto dal nuovo Dpcm Draghi dovranno restare chiusi in zona rossa mentre saranno aperti regolarmente in zona arancione. Per provare la novità e prenotare immediatamente un posto contattate lo 0553831159.

Torna in alto