Uno spiacevole fatto di cronaca è accaduto verso le 13:00 di oggi, venerdì 18 febbraio, nel Comune di Impruneta.
Ad un Centro sportivo in località Tavarnuzze, un uomo stava giocando a Padel quando si è accasciato a terra, colpito da un arresto cardiaco. I suoi compagni di gioco hanno allertato da subito la struttura e dei giocatori amatoriali presenti all’interno del centro, fisioterapisti di professione ed operatori BLSD hanno applicato il protocollo effettuando il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi; l’ambulanza è giunta al centro sportivo dopo pochi minuti.
I tentativi di rianimarlo sono stati prolungati finché l’uomo è stato trasportato, a bordo dell’ambulanza e in condizioni critiche, in ospedale. L’uomo, tassista fiorentino di 56 anni, era un cliente abituale del centro e dalle prime informazioni aveva effettuato la visita medico-sportiva con conseguente autorizzazione alle attività, proprio nella giornata di ieri.
Aggiornamento: l’uomo che, nel tentativo di rianimazione effettuata nei minuti successivi al malore, non si era mai risvegliato, è deceduto in ospedale. Ci stringiamo al dolore dei suoi cari per la tragica notizia.