Ultime notizie

Ultim’ora Greve in Chianti: frontale auto – scooter, Pegaso in azione

Greve in Chianti, 18 Maggio – Di pochi minuti fa la notizia di un grave incidente nella frazione grevigiana di Meleto. Nello scontro coinvolti uno scooter ed un’autovettura che lungo la SP119 – direzione Strada in Chianti – hanno subito un frontale.
Ad avere la peggio il diciannovenne sanpolese alla guida del motorino, che sembra aver riportato  varie ferite, tra cui la probabile rottura di gambe e bacino. 

Da una prima ricostruzione dell’incidente sembrerebbe che il ragazzo abbia perso il controllo del motorino nel tentativo di liberarsi da un calabrone entratogli nel casco, invadendo la corsia opposta al senso di marcia e andando a colpire la macchina che stava viaggiando su quest’ultima.
Sul posto intervenuto il personale sanitario del 118 e l’elisoccorso Pegaso che, dopo le prime cure sul posto, ha trasportato il diciannovenne all’ospedale di Careggi.

Chiara Barlazzi

Nata nel 1998, sono una studentessa laureata in Scienze Politiche. Grandissima appassionata di comunicazione politica e giornalismo, la scrittura mi “culla” fin dalla più tenera età: è da sempre il modo migliore con cui mi esprimo con gli altri. Curiosa di scoprire e desiderosa di condividere, collaboro con Dai Colli Fiorentini per raccontare il territorio attraverso una penna o – come più spesso avviene – un vecchio caro portatile.

Precedente

“E” come Eleonora e Elisa, in viaggio sulla macchina parlante: pietre-parole e sorrisi per i bambini!

Successivo

Ultim’ora / A1 chiusa (direzione nord), grosso tir intraversato all’altezza di Antella