Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

ULTIM’ORA, Grassina: constatato il decesso di un uomo recuperato dall’Ema, la ricostruzione






ULTIM’ORA DRAMMATICA ci giunge da Grassina dove un uomo è deceduto, caduto nel Fiume Ema. Se nei primi momenti dopo la tragedia sembrava che l’uomo fosse finito in acqua da un’altezza considerevole, la ricostruzione avanzata dalla Polizia Municipale riporta un’altra verità: il ragazzo non si è buttato nel vuoto dal ponte pedonale che intervalla piazza Umberto I e Casa del Popolo ma, volontariamente è sceso all’altezza dell’acqua percorrendo la piccola viuzza che porta al Fiume. 

Lì, dov’era solo, così come riportato dai testimoni oculari intervistati, è stato colto probabilmente da un malore improvviso. L’uomo – Mattia, classe 1991,  giunto a Grassina da poche settimane e originario di Varese – si è accasciato in acqua, fino a che i soccorsi non hanno constatato la morte. 

Sul posto sono accorsi anche I Vigili del fuoco del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, con il nucleo sommozzatori, intervenuti in Via Abele Bikila per soccorrere il ragazzo. Recuperato, il medico del 118, ha sentenziato purtroppo la morte. Sul posto, oltre alla Polizia Municipale anche i Carabinieri.











Torna in alto