Ultime notizie

Ultim’ora / A1 chiusa (direzione nord), grosso tir intraversato all’altezza di Antella

Un camion completamente intraversato, ai limiti del ribaltamento, ha causato la chiusura dell’Autostrada A1 sul tratto Incisa-Firenze, direzione nord. 

Come si legge sul sito di autostrade, l’aggiornamentoalle 15:34 recita:

“A1 Milano-Napoli tra Incisa Reggello e Firenze sud verso Firenze è stato chiuso il tratto per un incidente al km 305 che vede coinvolto un camion intraversato con la parte posteriore, che sporge in carreggiata opposta, contro lo spartitraffico centrale. All’ interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 km di coda. Verso Roma il traffico è rallentato. Chi viaggia in direzione di Firenze, deve uscire obbligatoriamente a Incisa Reggello con rientro in autostrada a Firenze sud. Tutti i mezzi di soccorso si trovano sul luogo dell’ evento.”

Siamo all’altezza dell’autogrill “Pavesi”, sul tratto autostradale che confina con Antella, visibile in quanto ancora senza paratie fonoassorbenti. Il tir sembra aver perso il controllo incidentalmente, forse anche a causa della strada resa scivolosa dalla pioggia, ed ha finito la sua corsa sul guard rail, impattando anche su un lampione presente. In corrispondenza esatta al sottopassaggio che conduce verso la Fattoria Villa Monna Giovannella. 

Sul posto una carrellata di sirene, ambulanze e Polizia. Sono attualmente in corso i soccorsi all’autista, fatto adagiare sul terreno in attesa di essere condotto all’ospedale. Sarà necessario il supporto del carro attrezzi per rimuovere il tir di grossa taglia incastrato sulla carreggiata. 

Precedente

Ultim’ora Greve in Chianti: frontale auto – scooter, Pegaso in azione

Successivo

Rapina a Greve in Chianti: ladri di scatolette nascondono munizioni abusive