Ultime notizie

Turismo, una nuova pagina Instagram per ripartire: è Visit Impruneta

Riprendere dal punto in cui eravamo rimasti – gli ottimi risultati del 2019 del settore turistico imprunetino – e ripartire post Coronavirus con ancora più entusiasmo, è uno dei primi punti all’ordine del giorno del Comune di Impruneta.

Sono infatti numerose le azioni messe in atto in questo periodo di apparente fermo, in stretta collaborazione con l’Ambito Turistico Omogeneo Firenze e Area Fiorentina e con Toscana Promozione. L’ultima iniziativa, ma la prima di tante altre in programma nelle prossime settimane, è l’apertura della pagina ufficiale Instagram di promozione del territorio “Visit Impruneta”.

E’ davvero il momento di premere sull’acceleratore – dichiara il Vice Sindaco Matteo Aramini – Questa fase, che non avremmo ovviamente mai voluto vivere, ci permette di poter lavorare con maggior metodo. Questo è proprio un esempio: lavorare alle nostre piattaforme di promozione affinandole in linea con il piano di sviluppo del territorio redatto insieme agli uffici.

“Visit Impruneta”, è una pagina Instagram che parla di territorio, di paesaggio, di attività e ovviamente di eccellenze. Ha un segno distintivo, il logo Visit Impruneta nella immagine del profilo, che vi presentiamo, così da non seguire pagine non ufficiali: una linea che disegna la terracotta, che è anche contenitore per olio e vino, le eccellenze del territorio riunite. Vi invitiamo non soltanto a seguirci, ma anche a sostenerci nella promozione della stessa pagina”

Come detto sopra, il Comune di Impruneta ha pronte tante altre azioni di promozione.
Stiamo lavorando a testa bassa – continua Aramini – Siamo ottimisti che il settore turistico possa ripartire velocemente e soprattutto che possa farlo da destinazioni come la nostra nella quale arte, natura, relax, artigianato ed enogastronomia formano una melodia perfetta sia per il post Covid, sia in modo permanente.

Cosa bolle in pentola? Per adesso posso dirvi che a breve pubblicheremo un video promozionale che faremo circolare ovviamente su canali regionali e nazionali. Poi non dimentichiamoci della De.Co. Olio di Impruneta e del portale Web e App di Ambito “Feel Florence”, ancora in fase test, che avrà al suo interno tutta una sezione su Impruneta.

Chiudo dicendo che la stessa Applicazione smartphone del Comune sarà ripresa e rivalorizzata, in tutta la sua totalità, dandole così nuova vita dopo gli ultimi mesi in cui è stata dedicata all’emergenza”.

Le parole di chiusura del Vice Sindaco racchiudono la voglia di ripartire da protagonista nel prossimo panorama turistico: 
Impruneta vuole riprendersi il ruolo che le spetta in termini di destinazione turistica, e amministrazione ed operatori economici lavoreranno insieme per raggiungere questo obiettivo”.

Precedente

Cinema sotto le stelle (con degustazione) nel giardino della Villa di Lilliano

Successivo

Coronavirus in Toscana, 22 Giugno: un solo nuovo caso, 4 decessi