Voli sulla città, rafting urbano e visita alle cantine per le protagoniste della puntata di domenica. Gli itinerari e i servizi sono stati selezionati con il supporto dall’ente di promozione ufficiale del Comune di Firenze
Un volo libero su Firenze, il rafting urbano sull’Arno, passando per le visite a monumenti, cantine e frantoi. “Donnavventura”, il famoso programma che da 30 anni porta coraggiose viaggiatrici in giro per il mondo, ha scelto Firenze come tappa e il Destination Florence Convention & Visitors Bureau – partner ufficiale del Comune di Firenze – ha aiutato la produzione nella scelta dei luoghi e delle attività.
Firenze e dintorni, compresa Impruneta come già Dai Colli Fiorentini vi ha raccontato (leggi qui)!
“La visibilità del programma – dichiara Federico Barraco, presidente Destination Florence Convention&Visitors Bureau – ci dà una grande occasione per rilanciare Firenze e tutta l’area metropolitana come destinazione turistica, attraverso itinerari alternativi e attività anche poco conosciute, ma possibili. Donnavventura ci regala un’altra prospettiva sul territorio e per farlo è stato necessario un grande gioco di squadra tra partner, soci, istituzioni e associazioni di categoria”
La puntata andrà in onda domenica 27 settembre alle 14 su Rete4 e in replica (sempre su Rete4) il 2 ottobre, in seconda serata. Questa edizione del programma è dedicata tutta all’Italia, con itinerari che danno risalto alle bellezze artistiche, naturali e alle tradizioni locali dei territori. Ci saranno incontri con produttori di vino, olio e di specialità gastronomiche. Poi escursioni tra monumenti, alla scoperta di artigiani e artisti.
Principale sponsor della puntata fiorentina è Destination Florence, la divisone dedicata al turismo leisure di Destination Florence Convention & Visitors Bureau con il sito www.destinationflorence.com, il marketplace ufficiale della città di Firenze, sviluppato e creato in collaborazione con il Comune di Firenze. Oltre 100 strutture alberghiere presenti e più di 300 prodotti, servizi ed esperienze offerte solo da attività locali, è anche l’unico sito che vende i biglietti per i Musei civici fiorentini e la Firenze Card.
Il portale nasce per aggregare l’offerta locale e supportare l’economia di Firenze e dell’area metropolitana, per offrire a tutte le attività, anche le più piccole, una promozione integrata e strutturata all’interno di un sistema territoriale
Su destinationflorence.com è già online l’itinerario completo della puntata, con i punti di interesse e la possibilità di acquistare direttamente le esperienze fatte dalle protagoniste in città e nei territori limitrofi nei 5 giorni di produzione a inizio settembre. Tutti i soggetti coinvolti nella puntata di domenica sono stati selezionati da Donnavventura tra i partner del Convention Bureau.