Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Turismo, Donnavventura arriva a Firenze con il Destination Florence Convention & Visitors Bureau

Voli sulla città, rafting urbano e visita alle cantine per le protagoniste della puntata di domenica. Gli itinerari  e i servizi sono stati selezionati con il supporto dall’ente di promozione ufficiale del Comune di Firenze






Un volo libero su Firenze, il rafting urbano sull’Arno, passando per le visite a monumenti,  cantine e frantoi. “Donnavventura”, il famoso programma che da 30 anni porta coraggiose viaggiatrici in giro per il mondo, ha scelto Firenze come tappa e il Destination Florence Convention & Visitors Bureau –  partner ufficiale del Comune di Firenze –   ha aiutato la produzione nella scelta dei luoghi e delle attività.
Firenze e dintorni, compresa Impruneta come già Dai Colli Fiorentini vi ha raccontato (leggi qui)!

“La visibilità del programma  – dichiara Federico Barraco, presidente Destination Florence Convention&Visitors Bureau – ci dà una grande occasione per rilanciare Firenze e  tutta l’area metropolitana come destinazione turistica, attraverso itinerari alternativi e attività anche poco conosciute,  ma possibili. Donnavventura ci regala un’altra prospettiva sul territorio e per farlo è stato necessario un grande gioco di squadra tra partner, soci, istituzioni e associazioni di categoria”

La puntata andrà in onda domenica 27 settembre alle 14 su Rete4 e in replica (sempre su Rete4) il 2 ottobre, in seconda serata. Questa edizione del programma è dedicata tutta all’Italia, con itinerari che danno risalto alle bellezze artistiche, naturali e alle tradizioni locali dei territori. Ci saranno incontri con produttori di vino, olio e di specialità gastronomiche. Poi escursioni tra monumenti, alla scoperta di artigiani e artisti.






Principale sponsor della puntata fiorentina è Destination Florence, la divisone dedicata al turismo leisure di Destination Florence Convention & Visitors Bureau con  il sito  www.destinationflorence.com, il marketplace ufficiale della città di Firenze, sviluppato e creato in collaborazione con il Comune di Firenze. Oltre 100 strutture alberghiere presenti e più di 300 prodotti, servizi ed esperienze offerte solo da attività locali, è anche l’unico sito che vende i biglietti per i Musei civici fiorentini e la Firenze Card.

Il portale nasce per aggregare l’offerta locale e supportare l’economia di Firenze e dell’area metropolitana, per offrire a tutte le attività, anche le più piccole, una promozione integrata e strutturata all’interno di un sistema territoriale

Su destinationflorence.com  è già online l’itinerario completo della puntata, con i punti di interesse e la possibilità di acquistare direttamente le esperienze fatte dalle protagoniste in città e nei territori limitrofi nei 5 giorni di produzione a inizio settembre. Tutti i soggetti coinvolti nella puntata di domenica sono stati selezionati da Donnavventura tra i partner del Convention Bureau.






Torna in alto