Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Tu chiamalo se vuoi Brignoli: la Rondinella pareggia al 96′ grazie al portiere!






Incredibile alle Due Strade. In quella che si rivela per distacco la gara più divertente tra quelle delle squadre dei Colli Fiorentini, la Rondinella acciuffa un clamoroso 3-3 all’ultima azione della gara grazie ad una zampata… del proprio portiere!

Era un pezzo che non capitava fra i Dilettanti. Gli appassionati ricorderanno un gol del portiere Carlucci che in un importante playoff di Eccellenza contro la Sinalunghese regalò al Grassina il pareggio: stavolta a entrare sul tabellino è Pecorai. L’estremo difensore biancorosso salta più in alto di tutti e regala ai suoi il punticino meritato dopo una gara che la Rondine sembrava poter controllare perfettamente e che invece si era clamorosamente ribaltata.

Riavvolgiamo il nastro. Nona giornata di Promozione, Girone B. Al Buozzi arriva il Calenzano nel posticipo delle 18. E la gara sembra subito incanalarsi sui binari giusti per i ragazzi di Francini, a caccia di punti importanti per risalire la china e rientrare in zona playoff; al 34′ la sblocca Cragno, ben imbeccato dalle retrovie e abile a beffare Mocali. Passano solo quattro minuti ed è Barletti a raddoppiare su assist dello stesso Cragno. Sembra una serata tranquilla per la Rondine che però ad inizio ripresa si suicida. Al 50′ Simoni la riapre su calcio di rigore, riportando il Calenzano il linea di galleggiamento.

E come se non bastasse, dopo la girandola di cambi, Bucaioni ribalta completamente la partita con una doppietta fra il 76′ e l’82’, prima con una zampata e poi in tap-in. Da 2-0 a 2-3: harakiri. Ma la Rondine vola ancora, o per lo meno tira fuori l’orgoglio e si fa anche aiutare dalla fortuna. Sull’ultima palla inattiva, quella disperata, salta di testa un giocatore con la maglia diversa dagli altri. E’ Pecorai, invitato da panchina e tifosi a riempire l’area di rigore ospite.

Il numero uno biancorosso vola di testa a siglare il definitivo 3-3 come il miglior Brignoli in un Benevento-Milan passato alla storia. O come Taibi, nella Serie A di tanti anni fa. Cosa avevano in comune questi portieri col buon Pecorai? Che per un pomeriggio, per un solo pomeriggio, hanno tolto le castagne dal fuoco con zampate degne dei migliori attaccanti. E sono entrati, giustamente, nei libri di Storia.






IL TABELLINO

RONDINELLA: Pecorai, Barletti, Vanzi, Pecci (75’ Tofanari), Pucci, Ferrmaca, Renna (82’ Enea), Fusi, Cragno, Maresca, Amoddio. All. Francini

CALENZANO: Mocali, Khodin, Michienzi, D’Orsi, Leo, Pantiferi, Nencioli, Bucaioni, Penzo, Simoni, Del Re. All. Scintu.

ARBITRO: Castorina di Lucca.

RETI: 34’ Cragno, 38’ Barletti, 50’ Simoni (R), 76’, 82’ Bucaioni, 96’ Pecorai.






Torna in alto