Ultime notizie

Toscana, codice giallo per maltempo: i dettagli

(ANSA) – FIRENZE, 02 DIC – Un codice giallo per pioggia e temporali è stato emesso in Toscana dalla Sala operativa della protezione civile regionale.

Una perturbazione interesserà, infatti, la regione a partire dalla serata di oggi, venerdì 2 dicembre e per il fine settimana.

A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di sabato 3 dicembre sono previste precipitazioni diffuse, inizialmente sulla costa meridionale e l’Arcipelago e poi estese al resto della regione. Le precipitazioni risulteranno più insistenti e intense sulle isole e lungo la costa centro meridionale dove potranno verificarsi occasionali temporali anche forti, con possibili colpi di vento e grandinate.

Su costa e regioni settentrionali le precipitazioni risulteranno generalmente più deboli o moderate. I venti forti di Scirocco saranno particolarmente sostenuti nell’Arcipelago e lungo la costa centro-meridionale e il mare sarà mosso o molto mosso. Il codice giallo sarà valido dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di domani, sabato 3 dicembre, per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Firenze, giovane scippata: ladro rintracciato grazie alla videosorveglianza

Successivo

Natale imprunetino: ecco il programma!