Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Torna in campo il Grassina: è zero a zero con la Sinalunghese

VIDEO INTEGRALE DEL MATCH QUI






Più di quaranta giorni di astinenza, un lungo digiuno senza il pallone. Poi il ritorno in campo ed uno zero a zero che lascia più di qualche rimpianto. Il Grassina, dopo il match del 18 ottobre, si presenta di nuovo sul terreno di gioco (ma a porte chiuse, chiaramente) e riceve al Pazzagli la Sinalunghese di Marmorini in un match che odora di punti salvezza fondamentali. I ragazzi di Innocenti creano (abbastanza), sbagliano qualcosa (un rigore, rimpianto non da poco), ci provano, ma alla fine devono accontentarsi di un punto soltanto. 

Uno zero a zero che muove la classifica: i rossoverdi salgono a quattro punti, uno in meno dei rossoblù senesi, con questi ultimi che restano in dieci per il rosso a Romanini a metà ripresa.

Il pomeriggio del Pazzagli inizia con il doveroso minuto di silenzio in omaggio a Diego Armando Maradona, poi iniziano le ostilità: il Grassina si veste con un 4-3-1-2 che vede Torrini nell’insolita posizione di trequartista alle spalle del duo Baccini-Bellini, mentre in mezzo al campo debutta da titolare il classe 2001 Alfarano (buona prova per lui). 

La Sinalunghese, dal canto suo, si affida al totem Vanni in avanti e alle folate offensive di Redi e Doka. Proprio Doka è il primo a rendersi pericoloso dopo dieci minuti, con una botta da fuori destinata all’incrocio, ma Cecchi si supera e mette in corner. Il Grassina entra in partita e si rende insidioso con Bellini che calcia al volo sul corner-schema di Degl’Innocenti e trova la risposta di Marini, ma sul successivo contro-cross Doka impatta il pallone col braccio. Rigore: sul dischetto va l’esperto Baccini, che però si fa neutralizzare il penalty da Marini con un destro troppo debole e poco angolato. Nulla di fatto.

 Ma i padroni di casa continuano a spingere: al 23′ Bellini manda al bar Corsetti e arriva a calciare da posizione ravvicinata, ma Marini è super e mette in corner. Gli ospiti provano a rimettere il naso nell’area rossoverde e si fanno vedere con un colpo di testa di Vanni bloccato in tuffo di Cecchi. L’ultima emozione del primo tempo la regala ancora Bellini che ruba un buon pallone al limite dell’area e calcia, ma trova la deviazione di Menchetti che salva il proprio portiere.






Nella ripresa si fa sentire la lunga inattività: i ventidue in campo diminuiscono di intensità e l’unico sussulto dei primi venti minuti è di marca senese, con Vanni che non approfitta fino in fondo di un errore di Nuti in uscita e si fa rimontare da Villagatti al momento clou. Altro episodio: al 65′ Romanini entra dura su Alfarano e rimedia il secondo giallo: ospiti in dieci. E’ il momento di alzare la pressione per i rossoverdi, che sfiorano il vantaggio con Degl’Innocenti che raccoglie l’invito di Benvenuti ma mastica troppo il destro da posizione favorevole. 

Mister Innocenti getta nella mischia anche Marzierli e proprio il numero diciotto avrebbe una buona chance, ma viene rimontato da un difensore proprio al momento di battere a rete. Sussulti nel finale: al 91′ Benvenuti pesca Baccini (colpo di testa alto di poco) e sull’ultima imbucata, Degl’Innocenti crossa per la testa di Villagatti, che incorna centralmente. 

Nonostante il tutto per tutto nel finale, il Grassina si porta a casa un punto, quando avrebbe meritato di più: “Non siamo riusciti a cogliere fino in fondo gli episodi, un problema che era già stato evidenziato” commenta a caldo mister Innocenti; “Faccio fatica comunque a chiedere di più ai ragazzi, la prestazione è notevole. Abbiamo creato tanto nel primo tempo, con almeno tre occasioni nitide e attenzione in fase di non possesso. Contento per non aver subito gol. Muoviamo la classifica con pazienza e lavoriamo per la prossima gara col Flaminia”.

IL TABELLINO

GRASSINA: Cecchi, Del Lungo, Matteo, Villagatti, Benvenuti, Nuti (73′ Marzierli), Degl’Innocenti, Alfarano (89′ Rosi), Torrini, Baccini, Bellini (93′ Candia). A disp.: Mataloni, Sottili, Marafioti, Cavaciocchi, Marino, Gabbrielli. All.: Matteo Innocenti. SINALUNGHESE: Marini, Corsetti, Fanetti, Menchetti, Tenti (88′ Papa), Redi (72′ Bucaletti), Pietrobattista, Romanini, Doka, Vanni (95′ Cerofolini), Minocci. A disp.: Garbinesi, Meoni, Baldassarri, Trombesi, Mangiaratti, Doka Brent. All.: Simone Marmorini. ARBITRO: Giovanni Tricarico di Verona, coad. da Andrea Carrucciu di Parma e Claudio Fecheta di Faenza.
 NOTE: Al 20′ Marini para rigore a Baccini. Espulso al 65′ Romanini per gioco scorretto. Ammoniti Corsetti, Romanini, Benvenuti, Doka Biorn, Matteo, Bellini, Nuti, Menchetti. Tiri in porta 5-4. Tiri fuori 2-2. Angoli 5-5. Fuorigioco 1-1. Recuperi 1’+5′.





Torna in alto