Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Tokyo 2020, il fiorentino Lorenzo Zazzeri…che stile! I complimenti della Metrocittà






Prima medaglia italiana nella staffetta veloce stile libero. Prima medaglia toscana nei giochi olimpici di Tokyo 2020. Prima medaglia di un atleta fiorentino nel nuoto.

Lorenzo Zazzeri ha firmato, nella notte giapponese, un’impresa che rende orgogliosi toscani e fiorentini, come sottolineato anche dal presidente della Regione Eugenio Giani: “Il primo argento toscano a #Tokyo2020 è LORENZO ZAZZERI   ❤️

Lorenzo è nato a Firenze il 9 Agosto del 1994, formatosi come nuotatore alla Rari Nantes Florentia dove è stato allenato da Paolo Palchetti, ha corso solo poche ora fa i 100 metri stile libero con il tempo di 47.31, il più veloce del quartetto che ha totalizzato il nuovo record italiano: Lazzeri, Miressi, Ceccon e Frigo, dietro soltanto agli USA e davanti persino all’Australia.

I complimenti al fiorentino, laureatosi ad aprile in Scienze Motorie con 110 e lode e persino artista (le sue opere sul profilo facebook Zazzart) con un’esposizione anche alla Biennale di Firenze, sono giunti anche dalla Città Metropolitana:

 “Sei stato fortissimo – scrive Nicola Armentano, consigliere della Metrocittà delegato allo Sport – La tua caparbietà, la tua determinazione e la tua classe hanno contribuito a far diventare il tuo sogno realtà. Sarai un esempio per molti atleti. Grazie per questo momento emozionante che ci hai regalato insieme ai tuoi compagni di squadra. Avete scritto una pagina bellissima dello sport italiano”. Un ringraziamento dalla Metrocittà e le congratulazioni anche al tecnico Paolo Palchetti che ha seguito da anni Zazzeri e gli altri nuotatori e alla Rari Nantes Florentia che ha creato le prospettive al nostro campione.











Torna in alto