Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Teatro, fotografia, incontri, disco e cinema: al CRC Antella un ottobre da record!






Il CRC Antella riparte e arricchisce i propri spazi di eventi, incontri, cultura, convivialità e arte. Una ripresa totale delle attività che, da sempre, contraddistinguono i locali del Circolo, impegnato a garantire alla cittadinanza occasioni di socialità malgrado le difficoltà del covid e dell’impennata delle bollette.

Oltre al ritorno attesissimo della discoteca con l’inaugurazione, dopo due anni e mezzo di vuoto, del Pavoreal; oltre al primo ciclo delle degustazioni con la prima serata tenutasi ieri sera, martedì 11 Ottobre e il primo weekend, lo scorso, in sala Cinema, il CRC Antella ha moltissime altre carte da giocare. Un luogo vivo, dove conoscersi e riconoscersi, dove si creano legami e riferimenti.

La mostra fotografica di Massimo Casprini

Sabato 15 Ottobre si inaugurerà l’esposizione fotografica “Bambini di un mondo nascosto” di Massimo Casprini, viaggiatore e reporter di viaggio, oltre che storico e cantore del nostro territorio. Dalle ore 17:00 l’autore introdurrà la mostra dedicata alla parte più fragile del globo, ovvero ai bambini che vivono in povertà, in una raccolta fotografica dal 1972 ad oggi: istantanee di un mondo nascosto che racconta l’assenza di un diritto che dovrebbe essere inalienabile per un bimbo, quello di giocare liberi e spensierati.






PUPI DI STAC, VIA ALLA STAGIONE

Ancora una settimana, invece, per il ritorno al CRC Antella dei PUPI DI STAC, il teatro dedicato ai più piccoli. La stagione 2022-23 inizierà sabato 22 Ottobre con la prima rappresentazione della rassegna intitolata SABURAN: “Il Gatto mammone”.

Il biglietto intero è al costo di 7 euro, ridotto a 5 euro.






UN INCONTRO…ROSA

Infine, altro evento inedito che si terrà al Circolo Ricreativo Culturale di Antella sarà, in saletta da tè, l’incontro “Seno e Coseno, Angolazioni diverse”, iniziativa all’interno del calendario OFF “L’eredità delle donne”, curata da Serena Dandini: domenica 23 Ottobre, alle ore 17:00, l’invito è per prendere insieme un tè, chiacchierare e ridere, prima dell’Opera Buffa in due atti, liberamente tratta dalla vita delle protagoniste che, viaggiando nel tempo, sono testimoni speciali per la prevenzione del cancro al seno.

INGRESSO GRATUITO. 

Torna in alto