Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Strada in Chianti, rubano al funerale di una concittadina: le offerte erano destinate alla lotta contro la sclerosi multipla






Strada in Chianti – Un inspiegabile e doloroso fatto è accaduto alla famiglia di Marina Salvadori, alla quale è stato dato l’ultimo saluto venerdì.

La donna è stata esposta lo scorso giovedì 12 novembre nella chiesa di San Cristoforo (Strada in Chianti), dove la famiglia aveva deciso di esporre per tutta la giornata una cassetta delle offerte. Quest’ultima sarebbe stata destinata ad una causa importante, la lotta contro la malattia che aveva colpito Marina, la sclerosi multipla.






La sera del giovedì, però, il figlio Giampaolo scopre il fatto sconvolgente: la cassetta delle offerte era scomparsa.  Subito Giampaolo ha tentato di spargere la voce in paese nella speranza di un ripensamento da parte del malfattore ed in segno di dispiacere e gratitudine verso i cittadini che avevano contribuito alla causa.

Venerdi 13 novembre, il giorno dei funerali della donna, nonostante l’ancora  tanta incredulità è stata esposta una seconda cassetta. Della prima ancora oggi non è stata ritrovata alcuna traccia.

La comunità si stringe al dolore della famiglia con la speranza che simili eventi non si ripropongano: questi, infatti, dovrebbero unire, non ferire.

Torna in alto