Dopo le fatiche del giovedì, ecco le arrampicate della domenica.
Con un riposo “mini” di neanche tre giorni e una rosa ridotta più che all’osso, il Basket Impruneta strappa la vittoria in casa del Rignano, ultimi ma coriacei. Una sfida che nascondeva insidie interne più che dettate dall’avversario: la stanchezza residua della gara contro la Fides Montevarchi e un roster di solo 8 giocatori a disposizione di Coach Calamassi, causa defezioni e impossibilità personali.
Ranauro, Vergelli, Brinck, Sacconi, Gavagnin, Fattori, Bruni, Stellini: si fa prima, per una volta, a dire chi c’era. Tra gli assenti invece anche quel Ferrigno capace di metterne 32 contro la prima della classe.
Impruneta vs Rignano è stata tendenzialmente equilibrata fino all’ultimo quarto di gioco: parziale di 18-16 per i locali dopo i primi dieci minuti, dunque un 14-14 nel secondo quarto e +2 per il Rignano all’intervallo. Poi l’Impruneta ha dato fondo al barile delle proprie forze e con l’orgoglio del collettivo ha messo avanti la testa a cinque minuti dal termine della gara, in maniera decisiva.