Ultime notizie

Stanchi, decimati…ma vincenti: il Basket Impruneta batte il Rignano!

Dopo le fatiche del giovedì, ecco le arrampicate della domenica. 
Con un riposo “mini” di neanche tre giorni e una rosa ridotta più che all’osso, il Basket Impruneta strappa la vittoria in casa del Rignano, ultimi  ma coriacei. Una sfida che nascondeva insidie interne più che dettate dall’avversario: la stanchezza residua della gara contro la Fides Montevarchi e un roster di solo 8 giocatori a disposizione di Coach Calamassi, causa defezioni e impossibilità personali. 

Ranauro, Vergelli, Brinck, Sacconi, Gavagnin, Fattori, Bruni, Stellini: si fa prima, per una volta, a dire chi c’era. Tra gli assenti invece anche quel Ferrigno capace di metterne 32 contro la prima della classe. 

Impruneta vs Rignano è stata tendenzialmente equilibrata fino all’ultimo quarto di gioco: parziale di 18-16 per i locali dopo i primi dieci minuti, dunque un 14-14 nel secondo quarto e +2 per il Rignano all’intervallo. Poi l’Impruneta ha dato fondo al barile delle proprie forze e con l’orgoglio del collettivo ha messo avanti la testa a cinque minuti dal termine della gara, in maniera decisiva. 

17 punti del rientrante Ranauro, assenza che s’è fatta sentire nella sfida contro la Fides; doppia cifra anche per capitan Cocco con 12 punti e per Bruni con 19 punti, top scorer di giornata. Per il Rignano ottima prova dell’altro capitano, Vallone, autore di 14 sigilli ed unico sopra quota 10.

Il quarto quarto si conclude con un parziale di 16-8 per un finale di 64-55 a favore dei bianco-verdi: l’Impruneta conferma il periodo di salute in termini di risultati, malgrado un roster ancora troppo discontinuo per infortuni e mancanze. Archiviata la pratica Rignano si torna, giovedì 23 Marzo, alla Bombonera contro Baloncesto: Il Basket Impruneta annuncia una super novità (che vedrete!) e si appella ai suoi tifosi storici della Gap50023!

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Parcheggia la Ferrari in Piazza Signoria dopo aver preso una strada in controsenso

Successivo

Imbrattamento di Palazzo Vecchio, danni per 30mila euro. Il sindaco Nardella fra meme e dubbi