Ultime notizie

Stadio, nuova concessione per la Fiorentina. Proposta Pierguidi: biglietti “popolari” e niente privilegi per…

Nuovo accordo per la concessione dell’uso dello stadio Artemio Franchi fra il Comune di Firenze e la Fiorentina. 

La squadra viola verserà al Comune 650.000 euro per la stagione calcistica 2023-24. La cifra è ridotta rispetto al precedente accordo in previsione dei lavori che interesseranno la curva Ferrovia a partire da gennaio 2024. Inoltre, la squadra si è impegnata a restituire i ‘campini’ e locali annessi al Comune entro il 30 giugno 2023. 

La proposta di Michele Pierguidi

Il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi è intervenuto sulla concessione, con una proposta.

‘Stamani ho proposto al Sindaco di chiedere alla Fiorentina di azzerare la quota dei biglietti riservata al Comune di Firenze: che tutti paghino, Sindaco, Assessori,  Consiglieri Regionali, Presidenti di Regione, Assessori Regionali, Parlamentari, Senatori e Presidenti di Quartiere, basta privilegi, scrive il Presidente per mezzo social.

‘Ho proposto altresì al Sindaco di inserire nella proposta della nuova convenzione tra Comune e la Fiorentina anche un tetto massimo a 15 euro per i biglietti di Fiesole e Ferrovia, lo stadio è di Firenze,  l’affitto è molto basso, riportiamo le famiglie allo stadio, il calcio è una festa di tutti. Biglietti popolari al massimo 15 euro a partita. Secondo me si può fare.’ conclude Pierguidi. 

Agnese Paternoster

Orgogliosamente fiorentina, scrivo e racconto un territorio pieno di sorprese. Curiosa e eclettica, non pongo limiti alla conoscenza.

Precedente

Firenze, classe di liceali in gita aggredita alla stazione

Successivo

Il programma dei Dilettanti: playoff in Eccellenza, sfide regionali in Promozione