Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Stadio, nuova concessione per la Fiorentina. Proposta Pierguidi: biglietti “popolari” e niente privilegi per…

 

Nuovo accordo per la concessione dell’uso dello stadio Artemio Franchi fra il Comune di Firenze e la Fiorentina. 

 

La squadra viola verserà al Comune 650.000 euro per la stagione calcistica 2023-24. La cifra è ridotta rispetto al precedente accordo in previsione dei lavori che interesseranno la curva Ferrovia a partire da gennaio 2024. Inoltre, la squadra si è impegnata a restituire i ‘campini’ e locali annessi al Comune entro il 30 giugno 2023. 






La proposta di Michele Pierguidi

Il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi è intervenuto sulla concessione, con una proposta.

‘Stamani ho proposto al Sindaco di chiedere alla Fiorentina di azzerare la quota dei biglietti riservata al Comune di Firenze: che tutti paghino, Sindaco, Assessori,  Consiglieri Regionali, Presidenti di Regione, Assessori Regionali, Parlamentari, Senatori e Presidenti di Quartiere, basta privilegi”, scrive il Presidente per mezzo social.

‘Ho proposto altresì al Sindaco di inserire nella proposta della nuova convenzione tra Comune e la Fiorentina anche un tetto massimo a 15 euro per i biglietti di Fiesole e Ferrovia, lo stadio è di Firenze,  l’affitto è molto basso, riportiamo le famiglie allo stadio, il calcio è una festa di tutti. Biglietti popolari al massimo 15 euro a partita. Secondo me si può fare.’ conclude Pierguidi.

 

Torna in alto