Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Si è spento Fernando Corti, conosciuto come Pinguino, un imprunetino storico.

Un pilastro imprunetino.
Un signore conosciuto da tutti.
Fernando Corti, che per noi imprunetini è sempre stato Pinguino, si è spento a 83 anni.

 






Per l’Impruneta è un lutto condiviso perché Fernando era davvero un pezzo di paese ed io ho avuto il piacere di conoscerlo per due motivi: in primis perché la sua bottega di barbiere era a due passi da casa mia in via Paolieri e poi perché era amico di mio nonno, del Ballotti. E quanto hanno chiacchierato per strada… Quante barbe, pizzetti, capelli e baffi ha fatto Pinguino ai suoi amici e conoscenti, alla “vecchia guardia” imprunetina!






Pinguino era un’anima buona, una persona squisita che si è sempre messo a disposizione per il suo paese; durante il periodo di Ottobre, per la Fiera di San Luca, Pinguino era sempre in prima fila alla corsa dei cavalli ed in Piazza Nova alla griglia coi “pollaioli” suoi amici volontari.
Era anche un assiduo frequentatore della Casa del Popolo e salutava sempre, mano alzata ed un sorriso per tutti.
Che personaggio, una vera istituzione, un imprunetino storico.






Anche il sindaco, Alessio Calamandrei, saluta Fernando con queste parole: “Se ne va un altro personaggio importante della nostra comunità.. Ciao Fernando, siamo certi che continuerai ad essere superattivo ovunque tu sia.. Un abbraccio alla famiglia Corti.” .
Noi non possiamo far altro che condividere le sue parole perché chi più chi meno ma tutti conoscevamo il buon vecchio Pinguino.
Fai buon viaggio Pinguino e rimettiti al lavoro, hai da fare la barba a tutti i tuoi amici e clienti storici che son lassù!

Torna in alto