Ultime notizie

Settimana della Gentilezza, a Bagno a Ripoli inaugurate tre nuove panchine viola

Inaugurate stamani tre nuove panchine viola, il colore della Gentilezza. È una delle iniziative organizzate dall’assessorato comunale per la Gentilezza e la commissione Comunale per la Pace e i Diritti in occasione della Settimana della Gentilezza, la campagna nazionale per la promozione del rispetto, dell’educazione civica e delle buone prassi di solidarietà, contro ogni forma di odio o discriminazione. Le nuove panchine viola hanno trovato casa presso i giardini della Resistenza di Antella, il giardino di via Dante Alighieri a Grassina e il giardino “Nano Campeggi” ai Ponti a Bagno a Ripoli. 

Le panchine saranno accompagnate dalle scritte “Bagno a Ripoli Comune Gentile” e “Mi siedo e ti ascolto, non siete soli’”. Sempre nell’ambito della Settimana della Gentilezza, la Commissione Pace e Diritti proporrà un atto in Consiglio per dichiarare che Bagno a Ripoli è Comune Gentile.

Federico Giuliani

Inguaribile calciofilo, cerco di trasmettere la passione per questo sport attraverso ogni articolo ed ogni scatto fotografico.

Precedente

Coronavirus in Toscana, 23 Giugno: età media contagi 42 anni, 4 decessi

Successivo

Bambino ritrovato, il racconto del volontario: “Tutti commossi davanti a Nicola che cercava la mamma”