Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

San Piero, l’ultimo saluto a Roberto Frezza






“Non ci sembra ancora vero che Robi non sia più qui con noi”. 

La voce labile raggiunge l’esterno della Chiesa e tuona con forza nei pensieri dei presenti, lo sguardo piegato verso terra e la mente persa chissà dove. Il portone d’ingresso è volutamente spalancato, il silenzio glaciale spezzato soltanto dal passaggio sporadico delle auto. 

A parlare dopo l’omelia del parroco sono gli amici e i compagni di squadra di Roberto Frezza, scomparso una settimana fa in maniera assurda, impensabile, a soli 20 anni: caduto, attorno alle 4 della notte tra venerdì e sabato scorso, dal tetto dell’Istituto Gobetti-Volta, la sua ex scuola.

Non si può morire così. 
Una sentenza che ognuno, dentro sé, ha sicuramente pronunciato, ponendosi interrogativi che oggi non possono avere risposta e lasciano spazio soltanto a vuoto e dolore. Incolmabile, enorme. 






Questa mattina, dalle ore 11:00 fino alle 13:00 inoltrate, la Pieve di San Pietro a San Piero a Sieve ha accolto centinaia di persone per l’ultimo saluto a Roberto: amici, compagni di squadra e allenatori, conoscenti e compaesani. Un applauso lungo un’eternità alla fine della cerimonia funebre, gli abbracci e le lacrime di ventenni sconvolti da una tragedia inspiegabile.

“Mai un comportamento o una parola fuori luogo, Robi era un ragazzo che si ambientava subito grazie al suo carattere” 

Roberto suonava la chitarra, frequentava Ingegneria Meccanica all’Università di Firenze con ottimi risultati e giocava a calcio a buoni livelli: anno scorso in Eccellenza, quest’anno in Promozione. Presenti al funerale, infatti, i compagni di squadra della Gallianese, con i quali stava condividendo la stagione calcistica in corso, immersi nel rosso-blu della tuta di rappresentanza, increduli. Presenti anche gli ex compagni di maglia del Pontassieve, dove militava nell’annata 20-21, accompagnati da mister Miliani. 

Presente anche il Dirigente Scolastico del Gobetti-Volta, Simone Cavari.






Torna in alto