Un fine settimana movimentato nel quartiere di San Jacopino, l’ennesimo.
Nello specifico lo scorso sabato notte mentre le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale presidiavano viale Redi, i ladri si aggiravano indisturbati nelle vie del quartiere di San Jacopino, mettendo a segno un danneggiamento: nella prima serata di sabato, intorno alle 22, veniva sfondato il vetro del furgone parcheggiato in via B. Marcello, di proprietà dell’ortolano locale,
Il mezzo è stato completamente razziato all’interno, soprattutto tanta rabbia per i costi di riparazione che Alessio dovrà sostenere oltre al disagio considerato che il furgone serve per il suo lavoro di ambulante.
Durante la notte fra sabato e domenica, poi, veniva messo a segno un furto in via Bellini ai danni di un negozio di sartoria. I ladri hanno forzato la porta d’ingresso danneggiandola compreso la vetrata ed hanno sottratto un PC e pochi soldi della cassa. Anche in questo caso danni ingenti che la proprietà ha già sborsato per rimettere tutto in sicurezza. Intervenuti sul posto i Carabinieri.
Come dichiarato dal presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, Simone Gianfaldoni, la scia di misfatti non si è fermata qui: questa mattina la titolare della lavanderia di via B. Marcello, a pochi metri dal supermercato, ormai zona presa più volte di mira dai malintenzionati, ha subito un tentato furto: la proprietà ha trovato evidenti segni di effrazione sulla porta d’ingresso ma in questo caso forse disturbati da qualcosa i ladri non sono riusciti ad entrare all’interno dell’esercizio commerciale.