
Novoli
Sui social è spuntata l’idea di poter ospitare la ruota panoramica a Novoli. Su questa ipotesi tutto tace dalle istituzioni.
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto de Blasi e di Alberto di Cintio di Novoli Bene Comune si sono espressi sull’argomento: “Ci risiamo, ancora una volta Novoli va bene per tutte le stagioni e tutti i servizi cittadini più o meno ingombranti, più o meno significativi. Quindi andava bene per il nuovo stadio, va bene per i grattacieli della Regione Toscana (Giani dixit), va bene per l’hub logistico metropolitano, andrebbe bene, e perché no?, per la ruota panoramica. Ma per vedere Firenze dall’alto non ci sarebbe già il terrazzo del ristorante sul tetto della ex ciminiera Fiat? (oddio, scusate, dopo trent’anni non è ancora pronto)”
Cascine
L’ipotesi Parco delle Cascine dove la ruota assumerebbe anche funzione di riqualificare l’area contro degrado e spaccio, è stata più volte tirata in causa, apprezzata dal sindaco Nardella e dall’Assessore alle attività produttive Federico Gianassi. Per loro, come già sottolinearono “è da sempre ritenuta la soluzione ideale”.
Voi dove la collochereste?