Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Rondinella, un buon pari all’esordio in Eccellenza: reti bianche con la Fortis






Zero a zero, diverse ottime impressioni lasciate sul prato delle Due Strade da Rondinella e Fortis Juventus. Alla prima giornata di Eccellenza, il pubblico ha riempito più che volentieri gli spalti delle Due Strade, teatro ideale per far rotolare di nuovo il pallone sulla Categoria Regina. Diverse emozioni, zero gol: o meglio, uno in realtà lo avrebbe anche segnato, la Fortis, ma viene cancellato per fuorigioco.

Innocenti, alla prima in campionato sulla panchina dei mugellani, lancia in avanti Bruni e Guidotti in un tridente completato dal peperino Costa. Per Francini, una Rondinella volitiva e dinamica: Rosi dietro le punte Renna e Antongiovanni, preferito a Cragno. Il primo squillo è proprio targato Antongiovanni, ex Galluzzo: diagonale mancino che finisce fuori di un palmo alla sinistra di Pettinelli. La risposta della Fortis è in una conclusione di Bruni che viene deviata in corner. C’è tanto calcio, alle Due Strade: la Fortis nel cuore del primo tempo alza ulteriormente la pressione, sfiora il gol due volte con Guidotti (prima in fuorigioco, poi bloccato da Pecorai) e poi lo trova, ancora con Guidotti che in spaccata mette dentro l’invito di Bruni, ma il signor Gallà, secondo collaboratore dell’arbitro Cremonini, annulla per posizione irregolare. E si va al riposo.






Nella ripresa Fantechi e Rosi provano a firmare il colpaccio della Rondinella, ma Pettinelli, anche se in modo non spettacolare, si oppone e tiene la porta mugellana imbattuta. La Rondinella tende a calare col passare dei minuti; Innocenti se ne accorge e chiede ai suoi di alzare la pressione: Zoppi, a tu per tu con Pecorai, si emoziona perchè vanifica un’occasione troppo grossa per essere vera. E poco dopo Guidotti si gira meravigliosamente in area, ma trova ancora la straordinaria risposta di Pecorai, migliore in campo (come per tutto lo scorso anno in Promozione, uomo copertina dei biancorossi). Finale inevitabile: Rondinella-Fortis Juventus 0-0, ma il gol, davvero, lo aspettavamo a momenti.

IL TABELLINO

RONDINELLA: Pecorai, Marchi, Bagnai, Coveri, Mazzolli, Caparrini (67’ Giorgelli). Fantechi, Amoddio (78’ Petri), Rosi, Renna (73’ Maresca), Antongiovanni (78’ Cragno). A disp.: Bertini, Pisapia, Marini, Ferrmaca, Rensi. All.: Alessandro Francini.

FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Gurioli, Marucelli, Grazzini, Donatini (65’ Cavaciocchi), Serotti, Barbero, Costa (57’ Campagna), Bruni, Guidotti. A disp.: Allegranti, Maritato, Calzolai, Giannelli, Paternò, Coralli, Nicolosi. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Cremonini di Pisa, coad. da Gallà e Spinelli di Pistoia.

NOTE: Ammoniti Maresca, Marucelli, Cavaciocchi. Angoli 3-8.






Torna in alto