Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

“Rip@rti Impruneta” di Riccardo Lazzerini: programma e candidati consiglieri

“Rip@arti Impruneta” forza che unisce Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Sinistra Civica, PSI, Coraggio di Cambiare – con Riccardo Lazzerini candidato sindaco presenta candidati consiglieri comunali e programma elettorale. 

Sabato 15 Aprile Lazzerini aveva svelato il nome e il nuovo simbolo della lista civica di centro-sinistra (clicca qui), poi, una settimana più tardi il completamento della proposta elettorale. Così inizia il programma, lungo 10 pagine:

“Si riparte dagli interventi urgenti sul territorio comunale, dalla riqualificazione del centro storico e delle frazioni, dai valori sociali, sanitari, formativi, associativi, sportivi e culturali, dal rilancio delle attività produttive e del turismo, dal rilancio dell’ambiente per una ‘Impruneta Green’. Al primo punto, non a caso, “Rip@arti Impruneta” ha elencato gli “INTERVENTI URGENTI SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE”, riportando le operazioni previste per capoluogo e frazioni. 

“Gli interventi sul territorio non hanno certo brillato in questi ultimi dieci anni, colpa soprattutto di scarse risorse finanziarie ed umane, di emergenze sempre più frequenti che non hanno permesso di provvedere come dovuto…”

Le parole che si leggono ad inizio programma, riconoscendo l’immobilismo imprunetino nell’ultimo decennio. Dunque, scorrendo le pagine, ecco un focus sui valori sociali, culturali, associativi, sportivi, formativi del territorio comunale di Impruneta. 

Salta all’occhio, nell’ambito associativo, la seguente proposta: “Per raggiungere questo scopo si vuole ripristinare un calendario, un cartellone degli eventi proposti dalle associazioni in modo da non creare sovrapposizioni e per far conoscere le attività di ciascuno, riconoscendo nella Pro Loco l’associazione che potrebbe fare da capofila. A tal proposito si propone l’accorpamento delle due Pro Loco quella di Tavarnuzze con Impruneta.” 

Inoltre “Rip@rti Impruneta” ha approfondito in maniera sostanziosa la componente GREEN proponendo l’adozione del piano Rifiuti Zero, la costituzione di Comunità Energetiche, l’installazione di pannelli fotovoltaici per le strutture pubbliche ed altro. 

Potete leggere l’intero programma qui di seguito

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Precedente
Successivo

Di seguito i candidati consiglieri comunali di “Rip@rti Impruneta”:

  • Lorenzo Bellini, 38 anni, attivista del Movimento 5 Stelle a Impruneta e formatore nella Misericordia di Impruneta
  • Viola Bruni, 30 anni, psicologa con un master in sessuologia, attualmente impiegata in un’azienda agricola del Chianti
  • Marco Canuti, detto Piffere, 63 anni, attualmente pensionato da sempre impegnato nell’attività sportiva come Presidente del Basket Impruneta
  • Angela Cappelletti, 52 anni, molto legata alla frazione del Ferrone dove è presidente dl Circolo Arci. 
  • Massimiliano Cappelli, classe 1954, artigiano e imbianchino
  • Laura Cioni, attuale assessore del Comune di Impruneta con deleghe a Servizi Socio  Sanitari, Welfare e Salute, Società della Salute, Piano Casa, Cura dei Beni Comuni Urbani e delle Frazioni, Immigrazione, Integrazione delle Differenze e Pari Opportunità, Rapporti col Consiglio Comunale.
  • Lara Fabbrizzi, classe 1976, appassionata di cinema e arte, runner. 
  • Francesco Fossaroli, operaio, esperienza di 6 anni nel sindacato aziendale.
  • Samuele Malvezzi, classe 1974, volontario presso l’a Pubblica Assistenza di Tavarnuzze da trent’anni, lavora come Operatore Santiario ANPAS. 
  • Irene Marchetti, classe 1978, avvocato e istruttore cinofilo. 
  • Ornella Martucci di Scarfizzi, laureata in psicologia, già consigliere comunale nel decennio 1975-85, ex Presidente del Rione Sante Marie. 
  • Guglielmo Mazzinghi, classe 1964, lavora al Credito Cooperativo Banco Fiorentino, impegnato nell’associazionismo locale.
  • Desideria Mini, Sono membro dell’Assemblea di +Europa e membro
    individuale ALDE
  • Gaia Montera, Classe 1963, impegnata da sempre nell’associazionismo locale di carattere culturale e sociale
  • Andrea Vitali, 29 anni e sono un docente di scuola Primaria.
  • Monica Zauli, architetto, residente a Impruneta dal 1999






Torna in alto