Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione- Salto con l’Asta: ecco la nuova ammessa all’Eccellenza. E la prossima?

Dopo lo Sporting Cecina, tocca all’Asta. Perdonateci il gioco di parole nel titolo, ma sono gli arancioblù a compiere il nuovo salto di categoria. Il Girone D di Promozione viene vinto con pieno merito dalla squadra senese, che nonostante la sconfitta di ieri maturata sul campo del Montalcino si è presa il primo posto matematico in campionato: +7 sul Sansovino a due giornate dalla fine, una distanza incolmabile che ha riempito di gioia i tanti supporters arancioblù giunti ieri a sostenere la capolista. E ripagati dalla soddisfazione di un campionato vinto dopo averlo sostanzialmente dominato: 15 vittorie, 3 pari e solo 4 sconfitte, con un attacco da categoria superiore, viste le 42 reti messe a segno in 22 gare.

Ora il passaggio in Eccellenza assieme alla grande regina del Girone C, lo Sporting Cecina. Chi manca all’appello? Le vincenti dei Gironi A (quello pratese-pistoiese) e B (quello targato DCF, il fiorentino). La situazione pare ancora ingarbugliata, ma è destinata a sbrogliarsi a breve: nel Gruppo A il Montecatini è avanti di due punti sulla Larcianese che però ha l’ultimo jolly, lo scontro diretto da giocare in casa domenica prossima. Lì si decideranno con molta probabilità le sorti del campionato.

E nel Girone B le pretendenti sono diventate quattro: l’Antella, capolista con 39 punti, è uscita indenne dallo scontro diretto in casa Rufina, che è rimasta a -1. Assieme ai bianconeri c’è l’Affrico, che però deve scontare il turno di riposo alla prossima giornata e quindi difficilmente rientrerà in corsa per il primo posto: deve sperare in diversi rallentamenti domenica, è complicato. C’è invece il Lanciotto, a -2 dalla vetta: i rossoblù devono affrontare Rignanese e Calenzano, impegni sulla carta non impossibili. Una poltrona per quattro (anzi, tre e mezzo) dopo la clamorosa sconfitta del Grassina che ha abbandonato la corsa all’Eccellenza.

Chi farà compagnia a Cecina e Asta nella nuova Categoria Regina? Siamo molto vicini a scoprirlo.







Torna in alto