E’ trascorsa una sola giornata di campionato in Promozione, eppure è già saltata la prima panchina. Nel Girone C, quello “occupato” dalle ripolesi Grassina e Antella (e dalle fiorentine Affrico, Fiesole e Settignanese) l’Usd Montagnano 1966 ha reso noto di aver cambiato la guida tecnica della Prima Squadra. Peraltro all’origine del cambio di panchina ci sono delle dimissioni, e non un esonero: protagonista un tecnico ex Antella.
Il mister è in questione è Mirco Martini (la figura al centro della foto). Allenò gli Juniores biancocelesti nel periodo pre-Covid. All’attivo ha anche un’esperienza col Pergine. Come esplicitato nel comunicato del Montagnano, Martini “ha rassegnato le dimissioni come allenatore della squadra. Dimissioni accettate dalla società e che hanno effetto immediato. La Società ringrazia Mister Martini per il lavoro svolto con impegno e professionalità nella seconda parte della scorsa stagione, riuscendo ad ottenere la salvezza. A Mister Martini va il migliore in bocca al lupo da parte di tutta la Società”.
L’inizio di stagione non era stato dei migliori sul piano dei risultati: eliminazione in Coppa per mano dell’Alberoro e sconfitta alla prima giornata: 0-1 sul campo del Torrita.
Al posto di Martini il Montagnano ha scelto Alessio Guidotti: debutterà già domani sulla panchina della sua nuova squadra. Nell’anticipo del sabato infatti si giocherà la sfida al Casentino Academy.