Ultime notizie

Promozione- Ribaltato il verdetto del Giudice Sportivo: Luco-Dicomano si rigioca!

Uno scossone clamoroso alla classifica di Promozione, a proseguire un caso che non vuole saperne di trovare la parola fine. Luco-Dicomano era iniziata lo scorso 18 febbraio, ma non si è ancora conclusa. I motivi: aggressione nei confronti della terna arbitrale, conseguente caos in campo, nel frattempo un giocatore del Dicomano era stato anche vittima di un infortunio che aveva richiesto l’atterraggio del Pegaso in campo. Un finimondo avvenuto a un quarto d’ora dalla fine con i biancocelesti in vantaggio 1-0.

Il Giudice Sportivo, ascoltato il reclamo del Dicomano, aveva assegnato il 3-0 a tavolino punendo il Luco padrone di casa per le pesanti minacce alla terna arbitrale che aveva percepito di non poter proseguire oltre con il match. Ma la Corte Federale Territoriale ha clamorosamente ribaltato la decisione, rendendo noto che la gara dovrà rigiocarsi. Già ufficializzata la data: mercoledì 29 marzo, ore 15:30, a Grezzano.

Come cambia la classifica ora? Esulta il Quarrata che lascia l’ultimo posto al Dicomano e adesso può concretamente pensare di portare a casa un’insperata salvezza. Il Luco può ancora sperare di inseguire i playoff, mettendo nel mirino il quinto posto occupato dal Grassina. Ci aspetta un’ultima settimana di fuoco.

Lorenzo Topello

Precedente

Firenze, Carabinieri intervengono per una lite: individuato uomo armato di pistola

Successivo

Derby del “saturday night”: l’Atl Impruneta si illude, il Tavarnuzze rimonta in 180 secondi