Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione- Fra Luco e Dicomano è 0-0. Ecco come cambiano le zone playoff e playout

Poche emozioni, una gara non esaltante e senza, per fortuna, gli accesi episodi della versione del 18 febbraio. Luco-Dicomano, giocata di nuovo dopo il verdetto della Corte Federale Territoriale che ha annullato lo 0-3 a tavolino ospite, finisce senza reti. E il pareggio tiene sostanzialmente in vita tutte e due le compagini nella ricerca dei rispettivi traguardi stagionali.

Allo stadio “Bini” di Grezzano partono forte i padroni di casa mugellani: la squadra di Allori dopotutto insegue un piazzamento playoff e con una vittoria si porterebbe ad una sola lunghezza distanza dal Grassina quinto. Una chance per Parrini che al 13′ sfiora il palo con un diagonale ambizioso ma leggermente impreciso. Intorno alla mezzora il bomber locale si accende ancora e parte in contropiede, salta di netto Maionchi in uscita e deve solo depositare in rete, ma il suo tentativo è poco convinto e la difesa biancoceleste libera. Poco altro.

Nella ripresa il Dicomano prende coraggio: la squadra di Giovanni Tortelli sa di non poter perdere, perché ciò significherebbe matematicamente retrocessione. Ma prova anche ad osare, perché con una vittoria migliorerebbe nettamente le proprie possibilità in vista del playout: i biancocelesti ci provano con un paio di soluzioni che non inquadrano la porta locale. Il Luco controlla senza affanno, ma non trova più spazi nella retroguardia di Tortelli che nel finale tira progressivamente i remi in barca. Zero a zero.

Cosa significa per le ambizioni playoff e salvezza di tutti, nel Girone B? Il Luco deve andare a vincere con almeno due gol di scarto a Grassina all’ultima giornata: se non ci riuscisse, ai playoff accederebbero i rossoverdi. Il Dicomano è ancora in vita e sale a 18 punti: adesso è costretto a vincere a Montelupo e deve sperare che la Rignanese, quint’ultima, non trovi  neanche un punto in casa della Rufina che gioca per vincere il campionato.

IL TABELLINO

LUCO: Brunelli, Buzzigoli, Marucelli, Arias Arango, Farina, Gianassi, Parri (52’ Kuka), Calabrese (57’ Rocchini), Cirillo (72’ Maretti), Parrini, Trotta. All. Allori.

A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Fumelli (64’ Bianchi), Carnevale, Pantiferi, Nencioli, Fabbri, Fedele, Coralli (30’ Fayé, 79’ Reggioli), Gori (64’ Beraldi), Marrani. All. Tortelli.

ARBITRO: Norci di Arezzo.







Torna in alto