Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione, cinque gol nell’anticipo: Lebowski super, incubo Rignanese

Articolo a cura di Alessandro Nistri 

CLICCA QUI per vedere gli highlights della gara






Seconda vittoria di fila per il Lebowski, che dopo l’1-0 al Dicomano, si impone sontuosamente in casa della Rignanese. Al Davide Astori finisce infatti 4-1 per i grigioneri al termine di un match dall’esito mai incerto.

È un dominio totale quello degli ospiti, che si portano così a quattro punti di distacco dall’Affrico capolista consolidando meritatamente il secondo posto: il Lebowski sa di poter combattere per qualsiasi obiettivo e ci crede. Specie dopo questa fondamentale vittoria in uno scontro diretto. Disfatta inaspettata invece per i padroni di casa. È una Rignanese irriconoscibile, che con queste ultime due giornate frena decisamente le proprie aspettative. Ci si attendeva tanta voglia di riscatto dopo la pesante sconfitta con il Grassina, ma è arrivato un altro risultato deludente con ben 8 reti subite i 180 minuti, decisamente troppi per una compagine d’alta classifica.






L’incontro prende subito vita al 2’, quando Calbi sigla di destro dal limite dell’area il vantaggio. Pronti, via: è 0-1. Passano pochi minuti e il Lebowski trova anche il raddoppio. Cross millimetrico di Quadri e stacco imperioso di Del Pela, che di testa segna quindi lo 0-2. I grigioneri dominano sotto ogni punto di vista e sfiorano più volte anche la terza rete, come in occasione della traversa di Ciabatti. La Rignanese riesce comunque a limitare i danni e la prima frazione finisce così.

Il secondo tempo inizia ancora con il Lebowski protagonista. Al 53’ Ciabatti si mette in proprio: recupera il pallone, salta un uomo, e firma allora lo 0-3. La partita è già chiusa, ma all’80’ Calbi infierisce ancora. Sbaglia un calcio di rigore a favore per poi siglare il quarto gol su ribattuta: è doppietta per il numero sette grigionero. Sul finale anche la Rignanese si ricorda di essere in campo e riesce a segnare perlomeno la rete della bandiera. Nety approfitta di una serie di rimpalli per accorciare, pur inutilmente, le distanze.

1-4 dunque al triplice fischio: è un tripudio di gioia per il Lebowski, quest’oggi perfetto. Ma se gli ospiti acquisiscono ancora consapevolezza della propria forza, la Riganese vive il secondo weekend consecutivo da incubo. I padroni di casa hanno molto su cui lavorare, considerando soprattutto il risultato di questo scontro diretto.






RIGNANESE: Bianchi, Casalini, Martino, Sottili, Pruneti, Spiga, Merola, Fabbri, Lalaj, Kuqi, Ciancaleone. A disp.: Chiti, Fagioli, Cardi, Landini, Molinu, Nety, Monetti, Bevincini, Falciani. All.: Francesco Lucchesi.

LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Ciabatti, Celentano, Urbinati, Del Pela. A disp.: Pagani, Sangiorgi, Catolfi, Fornai, Bonini, Macchi, Cubillos, Pagni, Mazzoni. All.: Simone Gori.

ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena; Dario Tarocchi di Prato e Andrea Tilli di Prato come assistenti.

RETI: 2’ Calbi, 12’ Del Pela, 53’ Ciabatti, 80’ Calbi, 86’ Nety.

NOTE: ammonito Casalini (62’).

Torna in alto