Ultime notizie

Primo “Memorial Fornari”: l’USD Antella omaggia sul campo il ricordo del grande Valerio!

Il torneo coinvolgerà la categoria Juniores, nel dettaglio: Juniores Regionali USD Antella 99,  Juniores Nazionali Grassina, Juniores Elite Affrico e Juniores Regionali della Settignanese

Un torneo in memoria di Valerio Fornari, compianto cuore antellese.
Il lento ritorno alla normalità si misura sul campo, precisamente nel rettangolo di gioco di Via Pulicciano, dove Valerio ha trascorso anni appassionati da tifoso, Presidente, “ragioniere” bianco-celeste.

Era il Febbraio scorso quando il paese si stringeva attorno alla famiglia Fornari in una cerimonia sentita (leggi qui), ancora non condizionata nella partecipazione dall’emergenza covid19. Valerio se ne era andato nella notte del 22 Febbraio ed amici, conoscenti, appassionati di calcio lo hanno voluto salutare con affetto nella celebrazione tenutasi alla Pieve di Antella

Sei mesi più tardi, nella speranza di poter tornare a tirare calci al pallone in una passione condivisa che si misura nell’impegno di certe persone, l’USD Antella 99 organizza la prima edizione del “Memorial Valerio Fornari”. 

Un omaggio ad una grande persona che tutti, nell’ambiente antellese e non solo, hanno apprezzato incondizionatamente. Per la professionalità pari soltanto alla gentilezza, per la capacità di essere un fattore equilibrante all’interno di una società sportiva, per il suo operare senza apparire.

Il torneo si terrà nella settimana che va dal 21 al 28 Settembre, sul campo di Via Pulicciano e coinvolgerà i rinnovati Juniores Regionali di USD Antella 99,  gli Juniores Nazionali del Grassina, gli Juniores Elite dell’Affrico e gli Juniores Regionali della Settignanese. 

Questo il programma: 

  • Lunedì 21 Settembre, ore 19:15, 1° semifinale Antella vs Settignanese. 
  • Mercoledì 23 Settembre, ore 19:15, 2° semifinale Grassina vs Affrico
  • Unica finale per la vittoria, lunedì 28 Settembre, ore 19:15. 

Dopo le partite del lunedì sera l’USD Antella 99 prepara la cena al campo con menù fisso al costo di 10 euro mentre il mercoledì 23 l’invito è per il PIZZA DAY consueto: pizza+bevuta a dieci euro nello spazio pizzeria-ristorante del Circolo Ricreativo Culturale Antella. 

Precedente

Coronavirus in Toscana, 14 Settembre: cala il numero di tamponi, età media dei contagi 43 anni

Successivo

DONNAVVENTURA racconta il cotto di Impruneta. La location per rete4? La Fornace Masini!