Ultime notizie

Primo giorno di scuola, in bocca a lupo ragazzi! Il saluto dell’Assessore Pignotti e la lettera del Sindaco

Un giorno storico. 
Il rientro a scuola p.c., post coronavirus o, per esser più corretti, post lockdown. 
L’agitazione dei bambini, le consuete farfalle nello stomaco, unita alla gioia di condividere lo spazio-classe con gli amici e ai timori del momento. 
Entrate e uscite scaglionate, la mascherina, la ricreazione moderata. 

Questa mattina il “buongiorno” per l’inaugurazione dell’anno scolastico alla scuola Granacci di Bagno a Ripoli è arrivato direttamente dalle Istituzioni, vicine in questo  14 Settembre così importante: l’Assessore di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti, affiancato dalla dirigente dell’IC Mattei Amalia Bergamasco, ha salutato le classi prime, augurando un miglior anno scolastico possibile.

Che emozione rivedervi a scuola!
Sarà un anno un po’ diverso, lo sapete. Speriamo di essere all’altezza delle vostre aspettative, ma sappiate che abbiamo fatto e faremo tutto il possibile perché la scuola sia per voi il luogo sicuro e felice dove costruire il vostro futuro. Bentornati

Ai giovani studenti è andato il pensiero anche del sindaco Francesco Casini che, nel corso del weekend, ha inviato quattro lettere distinte per età scolastica ai ragazzi al primo anno, che riportiamo di seguito.

Precedente

DONNAVVENTURA racconta il cotto di Impruneta. La location per rete4? La Fornace Masini!

Successivo

Eccellenza sanitaria! Riconoscimento internazionale per l’Ospedale S.M. Annunziata nella cura dell’ictus