Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Prima Categoria, Il Chianti Nord ferma la cavalcata del Galluzzo! Nel “D” prova di forza Sestese






1° Categoria, Girone E

11 squadre in 6 punti, 5 compagini lassù in vetta racchiuse in due misere lunghezze. La prima categoria veste i panni della Promozione di anno scorso e si compatta senza fuggitive. E’ la narrativa più consueta dei campionati post-covid e il Girone E non sembra offrire differenze: lo testimonia il risultato più sorprendete della sesta giornata ovvero il capitombolo della capolista Audace Galluzzo ai danni della Polisportiva Chianti Nord di Michelacci. 

Con i bianco-verdi, ogni volta, è “elogio alla compattezza”...e alla solidità difensiva: in 540 minuti (più recupero) i chiantigiani hanno subito un solo gol, raccogliendo 11 punti. Non sarà una squadra spettacolare – lo testimoniano le tre marcature realizzate – ma la porta è praticamente imperforabile e oggi il pungiglione di Massa ha portato in dono tre punti preziosi. 

Il Belmonte pareggia contro il Cubino in un semi derby che non fa piangere nessuna delle due formazioni in campo mentre l’Incisa vince in trasferta. Sale la china anche la Settignanese con la marcatura del bomber ex Antella Lorenzo Milanesi: una rete che vale bottino pieno. Per un bomber di categoria che chiama ce n’è un altro che risponde: è Gigli, n.9 del Fiesole che illude i suoi con un colpo di testa fulminante su assist di Enea prima del pari di Aglietti.






Girone D

Altra protagonista di questa domenica di promozione è la Sestese, che espugna il campo dell’Atletico Castello grazie alle reti di Frongillo e Vastola, salendo a quota 16, prima in solitaria.

Al contempo sprofonda invece la Gallianese, sconfitta in casa dal Novoli. Ancora solo un punto in classifica per i rossoblu, che dopo la retrocessione della scorsa stagione rischiano di ripetere la disfatta: per i fiorentini, invece, a segno nella ripresa Paoletti, Maio e Enache dagli 11 metri. 

Il derby della Val di Pesa tra Barberino Tavarnelle e San Casciano va ai primi: 2-1 con gol di Dei e Petracchi, il solito Malpici per i giallo-verdi. Pari senza reti tra S. Banti Barberino e Malmantile mentre l’Isolotto fa un bel salto in avanti raggiungendo a quota 12 il Casellina con la vittoria casalinga contro il Cerbaia: Campolmi e Ariani decidono il match.

Vittoria in rimonta per lo Sporting Arno che, dopo essere andato sotto partenza via con gol di Bagni, riprendono il filo del match e capovolgono l’esito con due marcature nella ripresa, siglate entrambe da Guerrini.






Torna in alto