Ultime notizie

Prima categoria, che nessuno svegli la Settignanese: i rossoneri si impongono anche sul Bibbiena

Continua irrefrenabile la corsa della Settignanese nel girone E  di Prima Categoria. I rossoneri si impongono sontuosamente in casa per 3-1 nel big match con il Bibbiena. Così facendo la squadra di Milanesi conferma di essere in uno stupendo periodo di forma e soprattutto consolida la seconda posizione tenendo aperto il campionato. La classifica vede infatti il Fiesole avanti di cinque punti, un distacco incolmabile considerato la forza della capolista, ma che matematicamente non vieta di sognare. 

Il match si sblocca quasi subito a favore dei padroni di casa, superiori sotto ogni punto di agli avversari. È il 14’ difatti quando una bella azione corale porta Barnabani a concludere da una posizione defilata ma ravvicinata e siglare così l’1-0. La Settignanese però non si accontenta e al 36’ trova anche il raddoppio. Un fantastico coast to coast di Corri riesce a smarcare in area Milanesi, che senza problemi firma il 2-0. Nella seconda  seconda frazione poi la partita non cambia e sono ancora i rossoneri a essere pericolosi. Allora al 76’ arriva il 3-0. Un cross di Tofanari destinato al subentrato Pofferi viene maldestramente deviato da Lusini, che spedisce il pallone nella propria porta: è autogol. A incontro oramai chiuso il Bibbiena inaspettatamente si anima con un colpo di testa di Mattesini che vale il 3-1. Rete che però non cambia assolutamente le sorti del match: il risveglio tardivo degli ospiti non ostacola la Settignanese dall’amministrare il risultato e ottenere i tre punti. 

SETTIGNANESE: Arezzo, Caripa, Corri, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Capanni, Barnabani, Milanesi, Tofanari, Fani. A disp.: Bado, Salvadori, Gramigni, Sarri, Franchi, Pofferi, Gomez, Privitera, Virgili. All.: Milanesi. 
BIBBIENA: Casini, Fabrizi, Ali, Lusini, Detti, Fata, Mattesini, Lunghi, Cincinelli, Lazzeroni, Danesi. A disp.: Ibrahimovic, Bertelli, Bronchi, Agostini, Farini, Bruni, Giannelli, Iacuzio, Vangelisti. All.: Morelli.

ARBITRO: Merlino di Pontedera.

RETI: 14’ Barnabani, 36’ Milanesi, 76’ Lusini (autogol), 79’ Mattesini.

Redazione

Precedente

Grassina, passo fondamentale verso i playoff: battuto il San Piero

Successivo

Promozione- Dicomano, è un derby amaro: la Rufina vince al 90′ ed è seconda